Madame a Sanremo: cos’è il caso falsi vaccini che ha colpito anche Camila Giorgi

Madame debutterà stasera sul palco dell’Ariston. Ecco cosa ha in comune la cantante con la tennista marchigiana Camila Giorgi.

In un primo momento si era temuto il peggio. L’inchiesta in cui è stata coinvolta, e nell’ambito della quale è indagata per falso ideologico, avrebbe difatti potuto stravolgere i suoi programmi futuri. Con particolare riferimento alla partecipazione al Festival di Sanremo.

Madame a Sanremo: cos'è il caso falsi vaccini che ha colpito anche Camila Giorgi
Instagram

Non è stato così. Né per Madame, che stasera esordirà sul palco dell’Ariston e presenterà il brano dal titolo Il bene nel male, né per Camila Giorgi. Sì, perché anche la tennista di origini marchigiane, ex numero 1 d’Italia, è stata travolta dallo stesso ciclone che si è abbattuto dalla sera alla mattina sull’artista di Creazzo, all’anagrafe Francesca Calearo. Ma perché sono indagate la cantante e l’atleta? Cosa si sta tentando di portare alla luce con le indagini che sono state avviate già da diverse settimane dalla Procura della Repubblica di Vicenza?

Tutto è iniziato un anno fa, di questi tempi, quando la Procura ha arrestato, nell’ambito di questa stessa inchiesta, tre persone, di cui due medici accusati di aver finto di somministrare il vaccino anti-Covid a centinaia di pazienti. E così si era scoperto che nella lista dei clienti della dottoressa Grillone c’erano anche due nomi noti al grande pubblico: quello di Madame, appunto, e quello della tennista di Macerata.

Madame e Camila Giorgi indagate: ecco perché

Da quel momento in poi, è scoppiato il putiferio. Secondo l’ipotesi d’indagine, l’atleta e la cantante potrebbero essersi recate nello studio vicentino della Grillone per un motivo ben preciso.

Madame a Sanremo: cos'è il caso falsi vaccini che ha colpito anche Camila Giorgi
Instagram

Per ottenere, cioè, il Green Pass pur senza necessariamente sottoporsi alle dovute vaccinazioni. Ipotesi che il medico avrebbe peraltro confermato nel corso dei suoi interrogatori. Quando ha confessato che non era necessario recarsi fisicamente presso il proprio studio per ottenere la certificazione di avvenuta vaccinazione, ha ammesso di non aver mai visto Madame in vita sua.

Quanto a Camila, avrebbe invece dichiarato che “nessuno dei vaccini della famiglia Giorgi è stato effettivamente somministrato”. Ha così tirato in ballo, con questa ammissione, anche il padre, la madre e i due fratelli della campionessa marchigiana che nel 2021 ha vinto in Canada il suo primo Masters 1000. Hanno entrambe sudato freddo, insomma, le due presunte clienti della dottoressa Grillone. Madame ha rischiato di vedersi negare l’accesso a Sanremo, mentre alla tennista si sarebbe potuto proibire di scendere in campo. Nulla di tutto ciò, al momento, è però accaduto. Le indagini nel frattempo proseguono a spron battuto ed è possibile, in ogni caso, che ci saranno conseguenze penali per gli indagati.

Impostazioni privacy