Torna Brozovic, sacrificabile o indispensabile: “Ecco cosa può dare all’Inter”

Brozovic è uno dei calciatori che i dirigenti nerazzurri potrebbero cedere in estate per sanare il bilancio: il croato è ancora indispensabile per l’Inter o è uno dei sacrificabili?

Simone Inzaghi ha finalmente recuperato Romelu Lukaku e Marcelo Brozovic, due pedine fondamentali che sono mancate troppo a lungo all’Inter.

Brozovic, il ritorno da titolare - www.ilveggente.it
Marcelo Brozovic ©️LaPresse

La stagione dell’attaccante e il mediano è stata deludente per via della prolungata assenza, ma con il loro ritorno Inzaghi potrà far rifiatare Dzeko e avere una soluzione in più a centrocampo.

Secondo il giornalista Fabrizio Biasin, intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY, è però sbagliato pensare a Brozovic come a una semplice altenartiva in più.

Cosa succederà nell’Inter con il ritorno a pieno regime di Marcelo Brozovic? Il croato prenderà il posto finora occupato da Hakan Calhanoglu oppure entrerà solo a far parte delle rotazioni per far riposare i centrocampisti spremuti da Inzaghi? Biasin crede che, nonostante l’esplosione di Calhanoglu nel ruolo di play, Brozovic sia ancora fondamentale per l’Inter. “Brozovic ha una capacità di mettere serenità ed equilibrio agli altri che non ha nessuno“, ha argomentato il giornalista di Libero. “Calhanoglu è valore aggiunto che deve giocargli accanto, ma Brozovic se sta bene è titolare inamovibile”.

Quindi secondo Biasin il turco dovrebbe tornare a occupare la sua posizione originaria, quella da mezz’ala, in questi mesi affidata a Henrikh Mkhitaryan. Con il recupero del croato, non solo si amplieranno le soluzioni, ma l’Inter ritroverà anche quell’equilibrio difensivo che in questa stagione è mancato.

Biasin sul ritorno di Brozovic: “Un giocatore indispensabile

La missione Scudetto appare comunque compromessa: i tredici punti di distanza dal Napoli sono troppi e difficilmente recuperabili. Ciononostante l’Inter ha altri altri due obiettivi da onorare. “L’Inter deve andare avanti in Champions, oltre gli ottavi, e battere la Juve in Coppa Italia“, ha sintetizzato Biasin.

Brozovic, il ritorno da titolare - www.ilveggente.it
Marcelo Brozovic ©️LaPresse

Biasin descrive Brozovic come un calciatore “fondamentale e inamovibile”, ma non nega che il croato possa essere messo in vendita quest’estate. L’Inter punta a cedere Dumfries, ma l’olandese vale intorno ai 45 milioni, mentre l’Inter ha bisogno di incassare almeno 60 milioni per risolvere il buco nel bilancio.

Il giornalista di Libero ha parlato anche di Dybala. “L’argentino è un rimpianto. L’importante però è che si svegli Lukaku, se lo fa è ancora in tempo per salvare la stagione“.

Infine di nuovo su Brozovic: “Brozo può dare equilibrio, che è ciò che è mancato di più all’Inter nella prima parte della stagione“.

Impostazioni privacy