Giorgi-Cristian, Wta Linz: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Giorgi-Cristian è un match valido per il primo turno del Wta 250 di Linz: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Dei tre titoli che campeggiano nella bacheca personale di Camila Giorgi, uno è stato conquistato proprio a Linz, nel 2018. Per la tennista azzurra, dunque, è sempre un grande piacere rimettere piede nella città austriaca, che evoca dei dolci ricordi. All’epoca il torneo – anche allora valido per la categoria Wta 250 – si giocava in ottobre ed in finale la tennista marchigiana sconfisse in due set la russa Ekaterina Aleksandrova.

Giorgi-Cristian, Wta Linz: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici
Giorgi ©️Ansafoto

La Giorgi, 31 compiuti lo scorso dicembre, è arrivata in Austria in cerca di riscatto dopo l’inopinata eliminazione della scorsa settimana nelle qualificazione di Lione. Ma soprattutto con l’obiettivo di provare a fare più strada possibile per recuperare posizioni nel ranking. Oggi la nativa di Macerata è solo 73esima: è sprofondata lo scorso agosto, quando non fu capace di difendere i 1000 punti ottenuti l’anno precedente a Montreal. Gli infortuni l’hanno poi limitata nella seconda metà della scorsa stagione, in cui non ha giocato praticamente mai in seguito alla fugace apparizione agli US Open. Giorgi che invece ha fatto discretamente bene in Australia, a conferma della sua predilezione per gli Slam.

A Melbourne è stata l’unica azzurra a spingersi fino al terzo turno, dove si è dovuta arrendere alla top ten Bencic. La nativa di Macerata, tuttavia, non ha mai brillato in quanto a costanza. Appena tornata dall’Australia è stata battuta in due set dalla britannica Swan, sconfitta che gli ha precluso la partecipazione al torneo francese. A Linz esordirà con la rumena Jaqueline Cristian, attuale 193 al mondo. Sarà il primo confronto in assoluto con la giocatrice di Bucarest, che a Linz nel 2021 arrivò a giocarsi la finale da lucky loser.

Dove vedere Giorgi-Cristian in diretta tv e streaming

Giorgi-Cristian, Wta Linz: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici
Cristian ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Wta 250 di Linz tra Camila Giorgi e Jaqueline Cristian sarà trasmesso martedì 7 febbraio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale, su Sky canale 212), il canale ufficiale della FITP. Sarà possibile assistere alla sfida Giorgi-Cristian anche in streaming su SuperTennix (servizio gratuito esclusivamente per i tesserati FITP). L’incontro inizierà non prima delle 14:45.

Il pronostico

La Cristian è un’avversario da prendere con le pinze. Era arrivata tra le prime sessanta un anno fa, ma per tutto il 2022 è stata perseguitata dagli infortuni. Con la Giorgi in campo non esistono partite scontate ma l’azzurra dovrebbe riuscire a raggiungere il terzo turno in una gara in cui i game complessivi potrebbero essere inferiori a 22.

Impostazioni privacy