Gratta e vinci e Superenalotto, impossibile sbagliare: il trucco che aspettavi

Gratta e vinci e Superenalotto, l’importanza di verificare le vincite: questa storia ha veramente dell’incredibile.

Sembrava tutto troppo bello. Troppo bello, appunto, per essere vero. Tant’è che lì per lì non ci ha creduto e ha seriamente rischiato di dare un calcio, letteralmente, alla dea bendata.

Gratta e vinci e Superenalotto, impossibile sbagliare: il trucco che aspettavi

Quello che è successo in Australia nelle scorse ore ha dell’incredibile. In occasione dell’estrazione del 2 febbraio, una donna ha deciso di tentare la fortuna giocando i numeri al The Lott. Ha così scelto i numeri 7, 35, 31, 2, 24, 21 e 15 e puntato, esattamente come si fa con il Superenalotto, una piccola somma su di essi. Ignara, ovviamente, del fatto che da lì a breve sarebbe diventata ricca sfondata. Peccato solo che non ci abbia creduto.

Quando ha scoperto di aver vinto 40 milioni di dollari alla lotteria, ha pensato che si trattasse di una truffa. Quindi, non ha reclamato il suo premio. Sì, avete capito bene. È servito l’intervento dell’ente della lotteria, che l’ha contattata affinché riscuotesse il jackpot, per convincerla. “Ci vorrà davvero un po’ di tempo – ha poi riferito ai media – per metabolizzare tutto questo. Non mi sembrerà vero finché i soldi non saranno sul mio conto in banca”. La sua storia, per fortuna, si è conclusa nel migliore dei modi, ma sono tanti i vincitori di Gratta e vinci e lotterie varie che non riscuotono le proprie vincite perché convinti di aver perso o perché certi, come la donna australiana, che si tratti di un imbroglio.

Gratta e vinci e Superenalotto, meglio controllare: devi solo fare questo

Questa vicenda ci dà il là, dunque, per ricordare a chiunque giochi e tenti la fortuna l’importanza di controllare sempre in maniera maniacale le proprie ricevute del Superenalotto e i tagliandi dei Gratta e vinci.

Gratta e vinci e Superenalotto, impossibile sbagliare: il trucco che aspettavi

Verificare se la propria schedina del Superenalotto sia vincente o meno non potrebbe davvero essere più facile di così. Dopo l’estrazione vi basterà collegarvi a questo link, inserire il numero del concorso e il codice della giocata, ossia la stringa alfanumerica che si trova nella parte inferiore del biglietto. Sarà il sistema, a quel punto, a controllare automaticamente il codice per voi e a comunicarvi se avete vinto qualcosa.

Per controllare i Gratta e vinci, invece, ti consigliamo di scaricare dal sito Mylotteries.it l’app ufficiale di Lottomatica. Nella homepage troverai la sezione “Verifica vincite” e dovrai solo inquadrare il codice a barre del tagliando, che si trova sotto la dicitura “Premio massimo”. Anche in questo caso, scoprirai seduta stante se la dea bendata abbia deciso di baciarti o meno.

Impostazioni privacy