WhatsApp, impossibile sbagliare: l’interfaccia semplifica tutto

WhatsApp, da ora in poi sarà impossibile sbagliare. La piattaforma si è aggiornata con un’interfaccia che rende tutto molto più semplice.

Da ora in poi gli utenti di WhatsApp non potranno più sbagliare. Con il suo ultimo aggiornamento, la piattaforma si è rinnovata con una nuova interfaccia che rende tutto molto più semplice.

WhatsApp, impossibile sbagliare: l'interfaccia semplifica tutto
WhatsApp, la nuova interfaccia semplifica tutto (ilveggente.it)

Il servizio di messaggistica aveva già annunciato che, molto presto, sarebbe arrivata una novità pronta a perfezionare il modo in cui condividiamo fotografie e video. La nuova feature è riuscita a risolvere un problema comune a molti.

WhatsApp è stata fondata nel 2009, come applicazione dedicata allo scambio di messaggi di testo e vocali, video, immagini, informazioni relative alla posizione o ai contatti, e documenti.

Col passare degli anni l’offerta di funzioni si è ampliata notevolmente. Oggi sulla piattaforma è possibile – tra le varie cose – effettuare chiamate e videochiamate, sia singole che di gruppo.

L’applicazione consente di condividere aggiornamenti di stato ed usufruire del servizio Business per la gestione di piccole attività. Tra le novità più recenti spiccano WhatsApp Community, sezione dedicata al controllo delle conversazioni di gruppo, insieme alle reazioni e agli avatar che sono stati introdotti sulle orme di Facebook ed Instagram.

Non molto tempo fa gli sviluppatori avevano annunciato di essere al lavoro per facilitare la condivisione di immagini e video. Nonostante si tratti di una delle funzioni base di WhatsApp, continua ad essere in cima alla lista di quelle preferite e più utilizzate dagli users.

WhatsApp, la nuova feature dedicata alla condivisione di foto e video

Video e foto possono essere condivisi in due modi. O dopo aver registrato (o scattato) dalla fotocamera dello smartphone, per poi selezionare ciò che si desidera inviare dalla galleria. Oppure utilizzando direttamente la fotocamera integrata di WhatsApp.

WhatsApp, impossibile sbagliare: l'interfaccia semplifica tutto
(Pexels)

Nel secondo caso, ognuno di noi ha sempre dovuto tenere premuto il tasto di avvio della fotocamera per l’intera registrazione del video, prestando attenzione a non fare un semplice clic (e quindi scattare solamente una foto).

Ora tutto è cambiato. Il team della piattaforma ha ben pensato di facilitare il modo in cui registriamo i video da WhatsApp. Non è più necessario tenere premuto l’apposito tasto. È stata lanciata una feature che consente di effettuare uno switch dalla modalità foto alla modalità video.

Una volta selezionata la seconda, basterà solamente fare un clic sul tasto che avvierà la registrazione e cliccare nuovamente per fermare il tutto. In questo modo gli utenti eviteranno di fare confusione e far partire o interrompere erroneamente un video, per esempio.

Al momento la feature è in fase di lancio per i dispositivi Android. Ciò significa che ha superato la fase di test e non è più riservata agli users beta. Presto, sarà disponibile su ogni smartphone. Per quanto riguarda gli utenti iOS, invece, dovranno aspettare ancora un po’ prima di poter usufruire della funzione.

Impostazioni privacy