Gratta e vinci, cambia fila e pure vita: dalla rabbia allo champagne

Gratta e vinci, quello che è accaduto a quest’uomo ha dell’incredibile: è proprio vero che non tutti i mali vengono per nuocere…

Sarà successo a tutti noi – e non una volta soltanto, purtroppo – di imbatterci in persone maleducate che se ne infischiano del galateo. Che non rispettano le regole e che non hanno nessuna considerazione, come se non bastasse, del prossimo.

Gratta e vinci, cambia fila e pure vita: dalla rabbia allo champagne
Pixabay

Ecco, meno male che una volta tanto la maleducazione è stata provvidenziale per qualcuno. Già, perché se non fosse stato per un uomo irrispettoso ora non saremmo qui, forse, a raccontare questa storia. Ne racconteremmo un’altra, magari, ma non sarebbe clamorosa tanto quanto quella che abbiamo pensato di sottoporre alla vostra attenzione. Dovreste essere più che curiosi, a questo punto, di scoprire cosa sia accaduto di così memorabile, quindi eccovi accontentati.

Iniziamo col dire che è accaduto tutto in Florida, in uno dei tanti punti vendita della nota catena americana di supermercati: Publix Super Markets. Stephen Munoz Espinoza, questo il nome del nostro “beniamino”, si trovava proprio lì quando ha deciso di voler tentare la fortuna. L’uomo, un 43 enne di Delray Beach, si è così messo in coda di fronte al distributore automatico di Gratta e vinci collocato all’interno del supermercato da lui abitualmente frequentato.

Gratta e vinci, non tutti i mali vengono per nuocere

Quella tappa non era programmata. Stephen era in procinto di rientrare a casa dopo una lunga giornata di lavoro quando, all’improvviso, ha deciso di fare quel piccolo pit-stop. Ignaro, ovviamente, di come gli avrebbe cambiato la vita.

Gratta e vinci, cambia fila e pure vita: dalla rabbia allo champagne

Era in fila al distributore, dicevamo, quando un uomo ha ben pensato di saltare la coda e di passargli davanti. A nulla sono valse le lamentele di Munoz Espinoza. Che a quel punto, infuriato e indignato da tanta maleducazione, si è allontanato dal distributore e si è recato ad acquistare il Gratta e vinci presso la ricevitoria del supermercato. Ha tirato fuori una banconota da 50 dollari, ha comprato un tagliando e la sua vita è cambiata per sempre. Sì, perché sotto quella patina argentata c’era un milione tondo tondo. Una di quelle cifre che ti danno una grossa mano e che ti permettono, sicuramente, di fare una vita un po’ più agiata.

È evidente che l’uomo maleducato che ha saltato la coda sia stato provvidenziale per il fortunello di Delray Beach. Se non si fosse comportato in maniera così irrispettosa, d’altra parte, non avrebbe mai servito su un piatto d’argento questa vincita stratosferica a Stephen Munoz Espinoza. Fortuna che non tutti i mali, almeno ogni tanto, vengono per nuocere…

Impostazioni privacy