Zaniolo fuori rosa: “Crede di valere di più di quanto valga realmente”

Nicolò Zaniolo avrebbe prima riconsiderato e infine di nuovo rifiutato la proposta del Bournemouth. Ma quella delle Cherries era l’unica offerta in grado di soddisfare le richieste economiche dei giallorossi. Zaniolo sarà reintegrato in squadra o messo fuori rosa?

Dario Canovi, avvocato e agente, ha parlato a calciomercato.it in onda sul canale Twitch TvPlay del caso Zaniolo e del mercato della Roma in generale.

Mourinho e il caso Zaniolo - www.ilveggente.it
Mourinho ©️Ansafoto

Ho l’impressione che resterà a Roma“, ha esordito Canovi, “il club vuole darlo via anche in prestito, ma ci dev’essere l’obbligo. Il Milan e il Tottenham non sembrano disposti a spendere la cifra richiesta, altre big non ne vedo, quindi ho la sensazione che resterà a Roma”.

C’è però chi parla di una clamorosa decisione: la Roma potrebbe mettere Zaniolo fuori rosa, per punire il suo rifiuto alla proposta del Bournemouth. “Non converrebbe alla Roma“, spiega però il giornalista. “Già in questo momento Zaniolo crede di valere più di quanto valga effettivamente, e probabilmente anche la Roma lo valuta di più rispetto al valore effettivo. Pensavo che sarebbe diventato un giocatore importante, da grandissima squadra, già in questi anni. Ad oggi non lo ha dimostrato ed è una complicazione, lo dimostrano le offerte che arrivano, che sono da buon giocatore e non da campione”.

Zaniolo fuori rosa: la Roma mette il calciatore spalle al muro

Sembra che Pinto voglia forzare la cessione, in modo da ottenere quanto offerto dal club inglese. Ma Zaniolo non ci sente. Si rischia quindi una rottura, con i dirigenti pronti a costringere il giocatore in tribuna o a minacciarlo di non schierarlo più titolare per convincerlo a trasferirsi. Non sarebbe la prima volta che la Roma rischia di svalutare un proprio calciatore in seguito a questioni interne.

Mourinho e il caso Zaniolo - www.ilveggente.it
Zaniolo bacia la maglia ©️LaPresse

Tutti ricordano, per esempio, le parole di Mourinho su Karsdorp. “Che lo abbiano svalutato è sicuro“, dice l’agente, “certo se un allenatore dice queste cose di un suo giocatore la cosa non depone a favore del giocatore. Io sono un grande estimatore di Mourinho ma credo che questa volta abbia sbagliato”.

Secondo l’intervistato la Roma deve comunque continuare con Mou. “Lo dimostra il numero di spettatori allo stadio. La Roma fa pienone di spettatori con il Genoa in Coppa Italia. Praticamente nessun’altra ci riesce. I risultati sportivi, soprattutto dopo la penalizzazione alla Juventus, ti permettono di pensare anche alla qualificazione in Champions League. I risultati sportivi sono soddisfacenti e nelle ultime partite anche di più e poi un giocatore come Dybala non credo sarebbe andato alla Roma senza Mourinho”.

 

Impostazioni privacy