Zaniolo e l’addio alla Roma: “Si decide tutto nelle prossime 48 ore”

L’addio alla Roma appare sempre più vicino. Tramontata l’ipotesi Milan, si continua a ragionare su un trasferimento in Inghilterra. Ma il calciatore continua a mettersi di traverso. 

Si era mosso il Bournemouth, terzultimo in Premier League. Ma l’offerta delle Cherries non ha scaldato il cuore dell’ex Inter. A quanto si dice, Zaniolo vorrebbe solo il Milan, o comunque non è disposto ad accordarsi con una squadra che non reputa alla sua altezza.

Addio alla Roma - www.ilveggente.it
Zaniolo ©️LaPresse

Con appena 17 punti conquistati in 20 giornate, era facile intuire che il Bournemouth non fosse l’approdo dei sogni dal numero 22 giallorosso. Ciononostante l’offerta di 30 milioni più 5 di bonus oltre a un’ottima percentuale sulla futura rivendita aveva invece trovato parecchio gradimento a Trigoria.

Alla fine Zaniolo non ha ancora detto addio alla Roma, ma non ha cambiato le sue intenzioni. Pur avendo rispedito al mittente l’offerta del club inglese, sembra che il calciatore sia ai ferri corti con la dirigenza giallorossa. Perché ha rifiutato il club inglese? Fonti vicine al fantasista indicano che non fosse convinto dal progetto tecnico e dalla posizione in classifica della squadra. E tra i motivi che lo hanno spinto a dire no ci sarebbe anche la voglia di non allontanarsi troppo dalla famiglia.

Il giornalista Enrico De Lellis è intervenuto a calciomercato.it in onda sul canale Twitch TVPlay proprio per parlare della situazione Zaniolo. Una faccenda che tiene col fiato sospeso tifosi della Roma e del Milan.

Secondo De Lellis tutto ora dipende dal Milan. E la decisione arriverà presto: fra massimo 48 ore. Aspettando altro tempo, la Roma non permetterebbe la cessione…

Zaniolo: addio alla Roma vicinissimo

De Lellis ha ricordato i termini dell’offerta da 30 milioni del Bournemouth, con 40% sulla rivendita. “L’offerta è stata accettata dalla Roma, ma è stata respinta da Zaniolo che non vuole andare in una squadra minore e vuole solo il Milan. Vediamo se il Milan rilancerà l’offerta da 500 mila euro di pagamento immediato subito con riscatto a 17 milioni fatta alla Roma. Stanno aspettando il via libera da Cardinale per fare salire la proposta a 22 milioni“.

Addio alla Roma - www.ilveggente.it
Zaniolo ©️LaPresse

Dunque, secondo il giornalista Zaniolo vuole solo il Milan. “Sondaggio anche di Monchi, che però Zaniolo ha rifiutato ringraziando. O va a Milan o resta alla Roma… Bisogna capire se resta a Roma come resta“.

Per i possibili sviluppi della situazione bisogna quindi capire la politica rossonera. “Bisogna aspettare il Milan. Se la proprietà deciderà di alzare l’offerta… Senza obbligo non si fa, a meno che non sia arrivi sui 24 milioni, e in quel caso potrebbe pure farsi. Il gong si avvicina. Mi aspetto delle novità entro 48/72 ore. Non riesco ad andare oltre. È impossibile che la Roma ceda Zaniolo lunedì, con 24 ore dalla chiusura del mercato e il sostituto da trovare.”

Maldini e Massara avrebbero comunque già pronta un’alternativa nel caso in cui la pista Zaniolo non si concretizzasse. Dalla Premier giunge l’occasione Saint Maximin. Il giocatore è in uscita dal Newcastle e si sarebbe infatti proposto ai rossoneri. Ma si tratta sempre di un affare complicato. Le ultime voci, conseguenti all’offerta del Bournemouth, rivelano che Milan vorrebbe tirarsi fuori dalla corsa per Nicolò Zaniolo. La società rossonera non è infatti in grado di corrispondere alle richieste della Roma e provare a pareggiare l’offerta inglese.

Impostazioni privacy