Pink Football: il nuovo format calcistico “rosa” di TVPLAY

Pink Football, definito come il format “rivoluzionario” del canale Twitch TVPLAY, darà voce alle quote rosa del calcio.

Alla trasmissione parteciperanno giornaliste e influencer, appassionate di calcio ed esperte di sport.

Pink Football su TvPlay www.ilveggente.it
Pink Football su TvPlay www.ilveggente.it

Il canale Twitch TVPLAY di calciomercato.it descrive il nuovo formato come un eccitanante e stimolante dibattito rosa animato da tifose ed esperte. Il comunicato ufficiale parla di un incontro-scontro dialettico fra una tifosa della Roma, una dell’Inter, una della Juventus e una del Milan. Lo studio in cui si svolgerà la trasmissione si trova nella Capitale.

A gestire il dibattito a più voci ci saranno due conduttori. Due volti noti al pubblico di calciomercato.it pronti a fare da mediatori a un parterre eccezionale. Vale a dire preparato sull’argomento e molto agguerritissimo.

Pink Football non è un progetto da formalizzare o una suggestione da sperimentare ma una trasmissione già in onda. Da ieri, 19 gennaio, il nuovo format è infatti già in attività. Una vera e propria rivoluzione per il mondo di TVPLAY e per il giornalismo calcistico in generale.

La trasmissione dura un’ora dedicata ed è dedicata all’attualità calcistica. La caratterizzazione principale della messa in onda è la prevalenza femminile fra gli ospiti chiamati a commentare fatti di calcio, rumours di calciomercato e altro. Le ospiti discuteranno insieme a proposito dei temi più caldi della Serie A, ma non solo, il tutto secondo le modalità proprie del programma su Twitch.

Pink Football: la trasmissione “rosa” di TVPLAY

Anche in Pink Football è prevista l’interazione con la chat del canale del programma TVPLAY di calciomercato.it. L’appuntamento diventerà fisso ogni lunedì dalle 20 alle 21. La produzione intende promuovere lo sguardo femminile sul calcio e opporsi con un messaggio chiaro agli stereotipi di genere applicati al giornalismo sportivo.

Pink Football su TvPlay www.ilveggente.it
Sofia Oranges Instagram

Si parlerà dunque seriamente di calcio, ma senza rinunciare alla leggerezza. Per la primissima puntata sono intervenute Roberta Pedrelli, Manuela Meleleo, Giulia Giroldini e Giulia Leonardi. La conduzione è stata invece affidata a Sofia Oranges e di Emanuele Artibani.

Quindi nella prima puntata il dibattito si è svolto fra una tifosa della Roma, una dell’Inter, una della Juventus e un’altra del Milan. Ma nelle prossime puntate si darà spazio anche a nuove ospiti e a tifose di altre squadre.

Impostazioni privacy