Giorgi-Bencic, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Giorgi-Bencic è un match valido per il terzo turno degli Australian Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

L’unica italiana sopravvissuta ai primi due turni dell’Australian Open 2023 è Camila Giorgi, che a Melbourne non è mai riuscita a raggiungere gli ottavi di finale. Li ha sfiorati in ben quattro occasioni (2015, 2019, 2020, 2022) ma il tabù resiste. Proverà a romperlo questa notte, nella sfida contro l’attuale numero 10 al mondo, la svizzera Belinda Bencic.

Giorgi-Bencic, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Giorgi ©️Ansafoto

L’azzurra non partirà certamente favorita contro l’elvetica, una delle principali candidate ad arrivare in fondo allo Slam, ma con lei in campo non esistono pronostici scontati. Di sicuro la Bencic avrebbe fatto volentieri a meno di incrociarla così presto sulla sua strada: se la Giorgi è in giornata, infatti, può creare grattacapi anche alle giocatrici più quotate. Su di lei gravavano numerose incognite dopo il lungo periodo di inattività, durato praticamente da agosto 2022 (US Open) fino allo scorso 7 gennaio, quando è tornata in campo nelle qualificazioni del torneo australiano di Adelaide. Nonostante avesse una sola partita nelle gambe, la tennista maceratese finora ha sorpreso al Melbourne Park. Ha spazzato via prima la russa Pavlyuchenkova (6-0 6-1) e successivamente la slovacca Schmiedlova (6-4 6-3).

Camila possibile mina vagante

Due prestazioni convincenti che le valgono il titolo di possibile mina vagante dello Slam, sebbene i bookmaker considerino nettamente favorita la sua avversaria.

Giorgi-Bencic, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Bencic ©️Ansafoto

Non dovrà correre il rischio di sottovalutarla la Bencic, partita anche lei un doppio successo ai danni della bulgara Tomova e della statunitense Liu, battute senza lasciare per strada neppure un set. La svizzera aveva fatto bene anche nelle settimane precedenti e non a caso domina già la classifica della Race. Ha trionfato ad Adelaide e nella United Cup è stata sconfitta solamente dalla numero uno Swiatek. Bencic è oltretutto in vantaggio nei precedenti con la Giorgi, che in ogni caso sono abbastanza datati. Ha avuto la meglio sull’azzurra nel 2018 e nel 2019 mentre l’ultimo successo della marchigiana risale al 2015.

Dove vedere Giorgi-Bencic in diretta tv e streaming

Il match valido per il terzo turno degli Australian Open tra Camila Giorgi e Belinda Bencic sarà trasmesso nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 gennaio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 per gli abbonati Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com, Sky Go, NOW e DAZN. Tutti gli incontri degli Australian Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo a meno che non venga annullato prima. Discovery+ è disponibile sulla piattaforma TIMVision ed acquistabile anche per chi è cliente Amazon Prime. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 02:15 (ora italiana).

Giorgi-Bencic: il pronostico

Il gioco aggressivo e spregiudicato della Giorgi, apparsa in forma a Melbourne, sembra in grado di dare fastidio alla Bencic. La svizzera, tuttavia, è una giocatrice molto solida e potrebbe riuscire a spuntarla in un match che verosimilmente si concluderà al terzo set.

Impostazioni privacy