Zaniolo, la Roma ci pensa: “40 milioni e lo portano a Fiumicino”

Non si fermano le voci di mercato su Nicolò Zaniolo. E ora, oltre all’interesse di Juve e Milan, sembra essere esploso anche quello dell’Arsenal. Ma come risponderebbe la Roma a un’offerta di 40 milioni per Zaniolo?

L’Arsenal ha un po’ di soldi da investire. Dopo aver perso l’ucraino Mudryk, che è finito al Chelsea, Enos Stanley Kroenke, presidente dei Gunners, vorrebbe prendere subito un giovane attaccante da far giocare come esterno destro o sinistro. E per la Roma il ventitreenne di Massa, ormai, non è più un incedibile.

Zaniolo via dalla Roma www.ilveggente.it
Zaniolo ©️LaPresse

Mourinho aveva fatto capire di aspettarsi quest’anno da Zaniolo qualcosa di più. Il salto di qualità, soprattutto mentale. Ma per ora il ragazzo non è riuscito a fornire prestazioni da vero campione né a garantire un buon rendimento costante. Anche la dirigenza giallorossa, che ha paura di perderlo a zero nel 2024, potrebbe quindi sposare l’idea di una cessione immediata.

Da molti mesi ormai si sta parlando di un possibile rinnovo, ma Zaniolo cincischia e fa innervosire dirigenti e tifosi. Sembra che voglia andare in scadenza, per accordarsi con il miglior offerente e poter sottoscrivere un contratto da top player. La Roma quindi rischia seriamente di perderlo a zero fra poco più di un anno. Cosa fare? Una delle opzioni è venderlo subito, già a gennaio, prima che il suo prezzo cali. Anche perché, per Mourinho, Zaniolo non è un intoccabile, e con 40 milioni potrebbe prendere un paio di giocatori più funzionali al suo schema.

Secondo Enrico Camelio, noto speaker radiofonico, intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY, il centrocampista offensivo della Roma potrebbe presto lasciare la Capitale.

40 milioni per Zaniolo: la Roma si sfrega le mani

Camelio si dice convinto che la Roma abbia aperto alla cessione del classe ’99 scuola Inter: “Di Zaniolo all’Arsenal, al momento, non ci risulta nulla“, spiega lo speaker. “Se dovesse arrivare un’offerta da 40 milioni la Roma lo accompagna all’aeroporto. A noi risultano tre squadre: il Milan a giugno, la Juventus alla scadenza e anche il Tottenham, ma in estate e alla metà della cifra detta precedentemente. A livello calcistico, Paratici è innamorato di Zaniolo”.

Zaniolo, offerta dall'Arsenal? - www.ilveggente.it
Nicolò Zaniolo ©️LaPresse

Camelio, quindi, ritiene che il futuro in giallorosso per il talento di Massa non sia più così scontato come qualche mese fa. I dirigenti della Roma, insomma, starebbero riflettendo. Forse il ragazzo vuole una nuova avventura e sta facendo sentire il suo malumore a Trigoria. Per il momento, in pratica, esiste un unico modo per poter dimenticare il discorso cessione. E sarebbe un rinnovo al ribasso, cioè a cifre gradite alla società.

Di certo una possibile cessione dell’ex Inter potrebbe portare soldi per risistemare i buchi di bilancio. A ora, che vada via a gennaio è difficile. Ma a giugno ci sono molte possibilità per un trasferimento. Bisognerà capire come si muoveranno le squadre di Premier, che sono le uniche a poter investire tanto: per Milan e Juve sembra davvero complicato arrivare subito a Zaniolo…

Impostazioni privacy