Schmiedlova-Giorgi, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Schmiedlova-Giorgi è un match valido per il secondo turno degli Australian Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

La polemica sul vaccino anti-Covid non ha minimamente influenzato Camila Giorgi, unica azzurra ad avanzare al secondo turno degli Australian Open 2023 oltre alla debuttante Lucrezia Stefanini, che ha sorpresa ha eliminato la tedesca Maria. La maceratese all’esordio non ha lasciato scampo (6-0 6-1) alla russa Pavlyuchenkova, arrivata a Melbourne in una condizione che più precaria non si può e spazzata via in meno di un’ora di gioco.

Schmiedlova-Giorgi, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Giorgi ©️LaPresse

Non un test molto probante, in ogni caso, per l’ex numero d’Italia, che dallo scorso agosto ad oggi aveva giocato solamente un match ufficiale. Ad Adelaide, dieci giorni fa, la Giorgi si era arresa nelle qualificazioni alla rumena Cirstea, facendosi rimontare dopo una buona partenza. Ovviamente il talento della marchigiana, nonostante la lunga inattività e le accuse mosse nei suoi confronti riguardo alla presunta mancata vaccinazione – “non sono nei guai, altrimenti non sarei qui”, ha detto – non è in discussione. E quando riesce a rimanere concentrata è in grado di mettere in difficoltà qualunque avversaria. L’obiettivo, adesso, è raggiungere il terzo turno, che in passato non ha mai superato agli Australian Open. Prima, però, bisognerà oltrepassare lo scoglio del secondo, dove non avrà luogo l’atteso derby italiano con la numero uno azzurra Martina Trevisan.

L’unico precedente risale al 2015

La Giorgi se la vedrà invece con la slovacca Anna-Karolina Schmiedlova, attuale numero 105 al mondo, che due giorni fa ha liquidato in due set la nostra portacolori.

Schmiedlova-Giorgi, Australian Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici
La Schmiedlova ©️Ansafoto

Una tennista che è apparsa in gran fiducia, non solo contro la Trevisan, ma anche nelle tre gare di qualificazioni, che ha dovuto affrontare per poter guadagnarsi l’ingresso nel tabellone principale. Probabile, dunque, che il suo ritmo partita sia migliore rispetto a quello della giocatrice nativa di Macerata. Tra le due c’è un solo confronto ufficiale ma davvero molto datato. Si scontrarono nella finalissima del torneo polacco di Katowice nel 2015, con la slovacca che prevalse in due set con un netto 6-4 6-3.

Dove vedere Schmiedlova-Giorgi in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno degli Australian Open tra Anna-Karolina Schmiedlova e Camila Giorgi sarà trasmesso nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 gennaio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 per gli abbonati Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com, Sky Go, NOW e DAZN. Tutti gli incontri degli Australian Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo a meno che non venga annullato prima. Discovery+ è disponibile sulla piattaforma TIMVision ed acquistabile anche per chi è cliente Amazon Prime. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 03:00 (ora italiana).

Schmiedlova-Giorgi: il pronostico

La Giorgi è stata letteralmente devastante nel primo turno. Ma affrontava una giocatrice che aveva molti meno minuti di lei nelle gambe ed era reduce da un un brutto infortunio. Motivo per cui la sua vittoria schiacciante all’esordio è da prendere con le pinze. La maceratese resta una tennista imprevedibile. Pur partendo favorita contro la Schmiedlova, per lei non si profila un’altra passeggiata. Come spesso accade, molto dipenderà dalle sue lune. Il match dovrebbe terminare al terzo set.

Impostazioni privacy