Ferrieri Caputi presa di mira sui social: il giudizio di Luca Marelli

Il nome di Maria Sole Ferrieri Caputi, arbitro della partita Napoli-Cremonese, ha fatto molto discutere, soprattutto sui social. In tanti l’hanno accusata di aver arbitrato in modo pessimo o di essere inadeguata. Ecco cosa pensa l’ex arbitro Luca Marelli della prestazione della Ferrieri Caputi.

Luca Marelli è un ex arbitro, oggi avvocato e opinionista, spesso interpellato per giudicare gli episodi controversi e gli arbitraggi dei direttori di gara. In un’intervista apparsa sul sito calciomercato.it, Marelli ha detto la sua sull’arbitraggio della Ferrieri Caputi.

Ferrieri Caputi, polemiche - www.ilveggente.it
Ferrieri Caputi (captured)

L’ex arbitro è tornato sugli episodi incriminati, cioè sul un rigore non concesso ai padroni di casa e sul goal del pareggio di Juan Jesus. Maria Sole Ferrieri Caputi, impegnata nel match del Maradona valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, stata massacrata sui social. E tutto ciò sottolinea come in Italia i tifosi siano ancora molto arretrati e limitati da pregiudizi di natura sessista.

Marelli ha ammesso che la prestazione della Ferrieri Caputi è stata oggettivamente negativa: “Una brutta partita… ma vediamo le prossime“, ha risposto l’ex arbitro. “Per quanto riguarda le assistenti, non sono state particolarmente sollecitate quindi non si può esprimere un giudizio positivo o negativo perché non hanno avuto grandissime opportunità per essere impegnate. Tornando a Ferrieri Caputi, primo tempo tutto sommato discreto, poi nella ripresa ha perso la partita“.

Il giudizio di Luca Marelli sull’arbitraggio di Maria Sole Ferrieri Caputi

Secondo Marelli non era nemmeno troppo presto per un impegno del genere, così come denunciato da qualche tifoso contrariato. “Io sono sempre dell’idea che se un arbitro viene ritenuto pronto è giusto che venga designato“, ha detto l’ex direttore di gara. “Forse ci siamo dimenticati che Feliciani di Teramo, anche lui al primo anno come Ferrieri Caputi, ha arbitrato Roma-Genoa e l’ha fatto benissimo“.

Ferrieri Caputi, polemiche - www.ilveggente.it
Luca Marelli (captured)

Per concludere e, quindi, tirare le somme su una questione su cui si è andati troppo oltre, l’ex arbitro ha espresso: “Credo sia stata una serata storta, adesso sarà lei a ritirarsi su. In questa prima parte del campionato non ha brillato particolarmente, ma non è neanche stata negativa“.

L’errore c’è stato, ma tutti gli arbitri sbagliano. Il goal dell’1-1 di Juan Jesus è viziato: Simeone, con il braccio, urta violentemente Carnesecchi e gli impedisce di rialzarsi e intervenire. Tuttavia la Ferrieri Caputi, poco prima, aveva visto bene sul leggero contatto tra Pickel e Gaetano, per esempio…

Impostazioni privacy