Pavlyuchenkova-Giorgi, Australian Open: orario, tv, streaming, pronostici

Pavlyuchenkova-Giorgi è un match valido per il primo turno degli Australian Open: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Debutta anche l’ex numero uno d’Italia Camila Giorgi nello Slam australiano e i dubbi non sono affatto pochi riguardo alle reali possibilità dell’esperta tennista maceratese di fare strada a Melbourne. Non potrebbe essere altrimenti, visto che l’azzurra dalla scorsa estate ad oggi non ha giocato praticamente mai.

Pavlyuchenkova-Giorgi, Australian Open: orario, tv, streaming, pronostici
Giorgi ©️Ansafoto

La Giorgi infatti ha saltato quasi tutta la seconda parte della precedente stagione per problemi di natura fisica. Il suo ultimo match del 2022 è stato quello con la statunitense Keys allo US Open. Poi il nulla. La campionessa di Montreal 2021 è riapparsa solamente sette giorni fa ad Adelaide, perdendo la prima gara di qualificazioni contro la rumena Cirstea. Dopo aver vinto il primo set, è crollata al punto da non vincere neppure un game nel terzo parziale (5-7 6-4 6-0). Un segnale evidente del fatto che la condizione sia precaria e che abbia bisogno di ritrovare la giusta forma per tornare ad essere competitiva. La tennista marchigiana recentemente è pure finita nell’occhio del ciclone a causa della vicenda del vaccino anti-Covid: è spuntato anche il suo nome nella lista degli indagati stilata della squadra mobile di Vicenza per falso ideologico.

Nessun precedente tra la russa e l’azzurra

Il sorteggio, tuttavia, è stato clemente con l’italiana, oggi numero 69 al mondo. Nel primo turno dell’Australian Open 2023 se la vedrà con un’altra tennista che nell’ultimo periodo ha giocato veramente poco, la russa Anastasia Pavlyuchenkova.

Pavlyuchenkova-Giorgi, Australian Open: orario, tv, streaming, pronostici
Pavlyuchenkova ©️Ansafoto

Coetanea della Giorgi, la finalista del Roland Garros 2021 è uscita subito dal torneo di Adelaide, arrendendosi dopo due set alla svizzera Teichmann. L’ultima gara ufficiale disputata prima di allora risaliva addirittura agli Internazionali d’Italia 2022. La scorsa è stata un’annata molto sfortunata per la Pavlyuchenkova, tra Covid e problemi al ginocchio. Non ci sono precedenti con l’azzurra. O meglio, ce ne sarebbe uno ma nel 2016 a Madrid la Giorgi si ritirò prima di scendere in campo.

Dove vedere Pavlyuchenkova-Giorgi in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno degli Australian Open tra Anastasia Pavlyuchenkova e Camila Giorgi sarà trasmesso nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 gennaio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 per gli abbonati Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com, Sky Go, NOW e DAZN. Tutti gli incontri degli Australian Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo a meno che non venga annullato prima. Discovery+ è disponibile sulla piattaforma TIMVision ed acquistabile anche per chi è cliente Amazon Prime. L’incontro dovrebbe iniziare non prima dell’01:00 (ora italiana).

Pavlyuchenkova-Giorgi: il pronostico

Non ci aspettiamo un match esaltante tra due tenniste esperte ma che hanno giocato davvero poco negli ultimi mesi. La Giorgi potrebbe comunque approfittare dell’assenza prolungata della russa e spuntarla in una gara da almeno 20 game totali.