Inter, Biasin sullo scambio Brozovic-Kessié: “Non è impossibile”

Il Barcellona vuole Brozovic, e per tentare l’Inter si è già fatta avanti con una proposta di scambio con Kessié. L’Inter, ragionando sul bilancio e sulla plusvalenza, ci pensa.

Si è parlato dell’asse Barcellona-Inter anche a proposito di un altro scambio, ancora più strano sulla carta: quello fra Depay e Correa. Pare che sia stato il giocatore olandese, tramite il suo agente Ledure, a lanciare l’idea. Ma in Spagna già dicono che Xavi non è d’accordo.

Kessié all'Inter per Brozovic - www.ilveggente.it
Kessié ©️LaPresse

Il giornalista Fabrizio Biasin, tifoso ed esperto dell’Inter, ha cercato di raccontare meglio la situazione ai microfoni di calciomercato.it, nel corso della trasmissione TVPLAY in onda su Twitch. Secondo il giornalista di Libero i contatti fra Barcellona e Inter sono reali, e almeno lo scambio Brozovic–Kessié ha qualche speranza di concretizzarsi.

Biasin è partito dalla questione Depay. “Già ieri sera sembrava difficilmente credibile“, ha dichiarato il giornalista. “Il fatto che all’Inter interessi Depay è vweo. Questo giocatore è sempre interessato. La possibilità dello scambio mi è sembrata però poco probabile. Oggi abbiamo capito che non c’è questa possibilità. Mi sembra difficile”.

Biasin si riferisce al fatto che alcuni giornali spagnoli hanno lasciato filtrare in mattinata la notizia di un rifiuto categorico allo scambio da parte di Xavi. In più ha parlato anche Ledure (fra le altre cose agente anche di Lukaku), spiegando che non c’è in ballo nessuna ipotesi di scambio fra Correa e l’attaccante olandese.

Kessié-Brozovic: lo scambio che all’Inter non dispiace più di tanto

Ciò che è sicuro, ormai, è che il Barcellona voglia prendersi Brozovic. E per farlo è disposto a sacrificare Kessié, che è più giovane e ha una valutazione leggermente superiore a quella del croato. Secondo Marca, poi, il Barcellona potrebbe arrivare a proporre anche Memphis Depay, ma non certo per Correa: interessa solo Marcelo Brozovic.

Kessié all'Inter per Brozovic - www.ilveggente.it
Marcelo Brozovic ©️LaPresse

Xavi, insomma, si sarebbe innamorato del centrocampista croato e, per averlo in squadra, sarebbe disposto a inserire nell’affare anche l’olandese, che offrirebbe più soluzioni in attacco a Inzaghi.

Per l’Inter Brozovic è un elemento fondamentale. Ma quest’anno è stato a lungo assente, e Inzaghi ha trovato il modo di sostituirlo (con Calhanoglu). Quindi l’idea di una cessione non è così campata in aria. L’ipotesi a ora più possibile è quella appunto di uno scambio Brozovic-Kessié.

Sono il più grande fan di Brozo“, ha continuato Biasin. “Spero non si faccia mai. Ma non è impossibile. Al momento non c’è proposta, ma se dovesse arrivare la ascoltano. Da un punto di vista tattico, economico e anagrafico potrebbe anche avere un senso. Io spero non si realizzi”.

Impostazioni privacy