Australian Open, forte esplosione in tribuna: attimi di panico

Australian Open, forte esplosione in tribuna e attimi di panico durante la partita tra Tiafoe e Altmaier. Ecco quello che è successo

Sono iniziati gli Australian Open. Col botto diremmo. Nel vero e proprio senso della parola, visto quello che è successo durante la partita valida per il primo turno tra Frances Tiafoe e Daniel Altmaier.

Australian Open, forte esplosione in tribuna: attimi di panico
Altmaier e Tiafoe ©LaPresse

Intanto l’ha vinta, in quattro set, l’americano, che si è sbarazzato del tedesco col punteggio di 6-3, 6-3, 6-7, 7-6, riuscendo in questo modo ad andare avanti nella manifestazione. Ma è sulle tribune che ad un certo punto si è catalizzata l’attenzione di tutti, anche degli atleti in campo, che hanno avuto paura e che si sono riparati vicino alle panchine. Insomma, qualche attimo di paura e niente di più, fortunatamente, con soprattutto il tedesco che s’è preso uno bello spavento.

Australian Open, scoppia una pallina gigante in tribuna

Ad un certo punto, durante l’incontro, è scoppiata una pallina gigante in tribuna. Di quelle che di solito i bambini comprano per farsi autografare dagli atleti. Il botto c’è stato, eccome, e l’hanno sentito tutti. L’ha sentito soprattutto l’atleta tedesco, che si è preso un bello spavento come mostrano le immagini, che si è allontanato immediatamente.

Australian Open, forte esplosione in tribuna: attimi di panico
Tiafoe ©LaPresse

Dopo qualche secondo però, quando si è capito cosa era successo, dal pubblico presente è partito un applauso che ha scongiurato altri problemi. Niente di grave insomma, ma solamente un attimo, pochi secondi, di paura, per capire che non c’è stato nulla di grave. E ovviamente nulla di grave nemmeno per la bimba (le immagini non sono chiarissime, però sembra una bambina) che teneva in mano la pallina. Nessuno ha riportato dei problemi e poi il match è andato avanti. Un match che come detto si è concluso con la vittoria di Tiafoe, che comunque ha catturato il pubblico presente e anche i social per quello che è stato il suo outfit durante la partita. Maglia multicolor, l’americano non è passato per nulla inosservato davanti agli occhi dei tifosi presenti che poi soprattutto su Twitter si sono scatenati commentando il suo modo tutt’altro che banale di vestire. Una cosa totalmente lontana da quello che il vestiario obbligatorio per Wimbledon, ad esempio, dove gli atleti sono “costretti” a vestirsi di bianco per dare anche un certo lustro al torneo. Che senza dubbio, in questo caso, si differenzia da tutti gli altri del Grande Slam.

 

Impostazioni privacy