Gratta e vinci, il trucco per non sbagliare: con quest’app non succederà più

Gratta e vinci, con questo trucchetto non corri più alcun pericolo: ci vuole solo qualche secondo ed è semplicissimo.

La storia della donna di Ugento che ha vinto 10mila euro con un Gratta e vinci del valore di 5 è estremamente emblematica. Non aveva capito da sé quale somma si nascondesse sotto la patina argentata: lo ha scoperto solo nel momento in cui la tabaccaia alla quale si è rivolta, fortunatamente molto onesta, ha controllato il tagliando.

Gratta e vinci, il trucco per non sbagliare: con quest'app non succederà più
Pixabay

La signora era convinta che il premio che si era aggiudicata fosse pari ad appena 100 euro, perché non aveva ben compreso, evidentemente, il regolamento del gioco. E cose di questo tipo capitano spesso e volentieri, dal momento che le regole delle lotterie istantanee sono spesso farraginose e poco intuitive per chi non è pratico dei Gratta e vinci. Il caso ha voluto che la ricevitoria presso la quale si è recata a riscuotere la sua vincita non le abbia mentito, ma sappiamo benissimo che altrove sarebbe potuto accadere senza problemi.

Ma esiste, per fortuna, un metodo super sicuro che ti permette di scoprire in totale autonomia se il biglietto che hai acquistato sia effettivamente vincente o meno. Ti consigliamo di non gettare mai seduta stante quello che credi non contenga alcun premio, perché le sorprese sono sempre dietro l’angolo e il rischio di confondersi, con tutti quei numeri e simboli, è assai elevato.

Gratta e vinci, ti basta solo il codice a barre

Per evitare che ti succeda la stessa cosa che è capitata alla donna di Ugento, che credeva di aver vinto solo 100 euro ma che ne aveva invece vinti 10mila, dovresti assolutamente fare una cosa.

Gratta e vinci, il trucco per non sbagliare: con quest'app non succederà più
Instagram

Dovresti correre, cioè, a scaricare sul tuo device l’app ufficiale di Lottomatica, al cui download potrai accedere visitando il sito internet Mylotteries.it. Aprendola ti accorgerai subito della presenza, al suo interno, di una voce che potrebbe fare al caso tuo, ossia “Verifica vincite”. A quel punto dovrai solo seguire le indicazioni presenti sull’interfaccia ed inquadrare il codice a barre del tagliando. Si trova nella parte inferiore del biglietto, sotto la dicitura “Premio massimo”, ed è quello che ti permetterà di scoprire se la dea bendata ti ha baciato o meno.

Ci vorrà qualche istante appena e non correrai il rischio, così facendo, di sbagliare e di farti sfuggire dalle mani il premio che la fortuna potrebbe aver deciso di riservarti. Se la donna pugliese avesse saputo quanto era semplice, non avrebbe corso il pericolo – che sarebbe stato reale, se non avesse avuto a che fare con una tabaccaia molto onesta – di imbattersi in gente malintenzionata.

Impostazioni privacy