Alcaraz sulle orme di Berrettini: resta in mutande ma è ancora più ricco

Alcaraz come Berrettini, adesso è ufficiale: il video e le foto circolati sui social network hanno sorpreso i fan del fenomeno iberico.

Eguagliare il successo di giganti del calibro di Roger Federer o di Serena Williams sarà molto difficile. Per arrivare ai loro livelli ci vogliono tempo, costanza e pazienza. Nonché appeal e personalità. E loro, questo è poco ma sicuro, ne hanno a frotte.

Alcaraz sulle orme di Berrettini: resta in mutande ma è ancora più ricco
©️LaPresse

I tennisti hanno un ascendente sempre più forte sul pubblico internazionale ed è per questo motivo che sono tantissime le aziende che assoldano i big del circuito in qualità di ambassador o testimonial. Si pensi ad Emma Raducanu, per esempio, che è il volto di marchi di lusso del calibro di Tiffany e Dior, ma non solo. Oppure a Jannik Sinner, che collabora con tantissimi sponsor e che è molto forte dal punto di vista pubblicitario.

Per non parlare di Matteo Berrettini, che è stato scelto nientepopodimeno che da Hugo Boss e che è il primo tennista nella storia a vestire in campo completi firmati dall’iconico brand tedesco. Se solo lo volesse, il romano potrebbe intraprendere già domani stesso una carriera da modello. Ma alla passerella preferisce di gran lungo l’erba di Wimbledon e del Queen’s ed è per questo che non si dedica H24 alla moda, che pure sarebbe nelle sue corde.

Alcaraz come Berrettini: in intimo per Calvin Klein

Il martello capitolino non è, comunque, il solo tennista ad avere potenzialmente la stoffa del modello. C’è qualcuno che ha iniziato a calcare le sue stesse orme e a farsi largo nel fashion system.

Qualcuno che è reduce da un’annata straordinaria ma che, a causa di un problema fisico, ha dovuto dire addio al sogno di raddoppiare il numero di Slam vinti. Carlos Alcaraz, ecco di chi parliamo, non potrà partecipare all’Australian Open, ma quando sarà nelle condizioni di tornare, questo è poco ma sicuro, darà da torcere a tutti. Incluso Novak Djokovic, che è nuovamente il favorito delle grandi competizioni.

Il fenomeno iberico, dicevamo, esattamente come Berrettini, ha debuttato nel mondo della moda. Lo ha fatto con gran disinvoltura, posando per una campagna di intimo firmata Calvin Klein. Nel giro di un anno ha messo su dei muscoli notevoli e il suo fisico, adesso, è scolpito e perfetto, in quanto tale, per una pubblicità di questo tipo. Lui sembra perfettamente a suo agio in questo nuovo ruolo, tra l’altro. Ruolo che gonfierà ancor più il suo portafogli, già talmente voluminoso da averlo proiettato nella classifica dei tennisti più ricchi secondo Forbes.

Impostazioni privacy