Cristiano Ronaldo e Georgina turisti per sempre: legge d’Arabia aggirata così

Cristiano Ronaldo e Georgina alle prese con le leggi islamiche: cosa sta succedendo in queste ore in Arabia Saudita.

I paesaggi, il clima, gli usi, i costumi, le tradizioni, finanche le leggi. L’Inghilterra e l’Arabia Saudita non potrebbero davvero essere più diverse di così, ma la prospettiva di un così drastico cambiamento di vita e di abitudini non ha minimamente scoraggiato Cristiano Ronaldo e la sua bella consorte.

Cristiano Ronaldo e Georgina turisti per sempre: legge d'Arabia aggirata così
©️LaPresse

CR7 e Georgina Rodriguez hanno lasciato l’Europa da pochi giorni, ma si sono adattati egregiamente al Paese in cui vivranno da qui in avanti. Anche perché l’Arabia Saudita, a dirla tutta, è stata particolarmente accogliente con il calciatore milionario e con la sua bella compagna. Con tutto il denaro messo sul piatto dall’Al Nassr – l’attaccante guadagnerà 200 milioni a stagione – non si poteva rischiare, d’altra parte, di far saltare tutto a causa di una questione, per così dire, “morale”.

Secondo le leggi islamiche, il portoghese e la sua dolce metà non potrebbero vivere insieme, non essendo ufficialmente sposati, nei confini della terra in cui Ronaldo ha deciso di giocare. E così, per non rischiare che l’affare saltasse, lo Stato arabo ha ben pensato di fare in modo che il calciatore e la sua bella si sentissero a casa anche se al capo opposto del mondo e che il loro amore non incontrasse alcun impedimento.

Ronaldo e Georgina, un amore che va al di là della legge

Benché la legge vieti a uomini e donne di convivere in Arabia Saudita al di fuori del matrimonio, si è provveduto a fare una deroga – o così almeno si era pensato in un primo momento – solo ed esclusivamente per Cristiano e Georgina.

Cristiano Ronaldo e Georgina turisti per sempre: legge d'Arabia aggirata così
Instagram

Il sovrano arabo non ne ha formulata una dal nulla, per la verità, ma si è servito della deroga che in genere il Paese adotta quando si appresta ad accogliere i cittadini stranieri. Approvata nel settembre 2019, ha permesso ai visitatori di fare qualcosa che nella cultura occidentale è del tutto normale, ma che non lo è invece nei Paesi islamici: ha dato il via libera, cioè, alla condivisione della stessa camera d’hotel da parte delle coppie in visita in Medioriente.

La notizia di una deroga ad hoc pensata per CR7 e Georgina, come facilmente intuibile, aveva generato un mare di polemiche. Sono dovuti intervenire addirittura gli avvocati sauditi, per spiegare come realmente stessero le cose e per riportare un po’ di ordine. “La legge che vieta la convivenza – hanno spiegato dall’Arabia – viene usata soltanto in caso di problemi o di reati”. Nessuna eccezione, dunque.

Impostazioni privacy