Calciomercato Juventus, riecco Zaniolo: “Con Mourinho si è svalutato”

Quale sarà il futuro di Nicolò Zaniolo? A Roma sono fiduciosi che rinnoverà il contratto in scadenza nel 2024… ma i tifosi di Milan e Juventus sperano di poter prendere Zaniolo a zero.

A calciomercato.it, in diretta sul canale Twitch TVPLAY, si è parlato di Nicolò Zaniolo e dell’interesse sempre vivo della Juventus nei suoi confronti.

Juve su Zaniolo www.ilveggente.it
Zaniolo ©️LaPresse

Il talentuoso e spesso imprevedibile calciatore della Roma non ha ancora deciso quale sarà il suo destino. E se non dovesse rinnovare nei prossimi mesi il proprio contratto? In quel caso, potrebbe dire addio ai giallorossi già nell’estate prossima o addirittura a gennaio. A Trigoria temono infatti di poterlo perdere a zero, per questo sono pronti a venderlo a prezzo più o meno scontato.

Secondo Enrico Camelio, intervenuto a calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY, la Juventus è stata vicinissima l’estate scorsa a prendere Zaniolo. “La richiesta della Roma è stata di 50 milioni… troppi“, ha spiegato l’opinionista.

Non solo la Juve, ma anche il Milan avrebbe provato a prendere il centrocampista offensivo ex Inter. E sulle tracce del giocatore ora ci sarebbero molte big europee, fra cui l’Atletico Madrid e il Borussia Dortmund. Infine, anche dalla Premier c’è interesse nei confronti del talento di Massa Carrara, e dall’Inghilterra potrebbero arrivare le offerte più decise già nel mercato di gennaio.

Il contratto di Zaniolo è in scadenza a giugno 2024. Anche se le sue ultime prestazioni non sono state sempre all’altezza delle sue qualità, il trequartista giallorosso continua ad attirare l’attenzione di grandi club. Da tempo la Juventus segue il ragazzo, ma a oggi potrebbe prenderlo solo da svincolato. Ne è appunto convinto Enrico Camelio, che ha parlato di un cambio di strategia sul fantasista dopo la supposta trattativa sfumata all’ultimo minuto di quest’estate.

Juventus su Zaniolo: “Ma solo da svincolato…

Anche il Milan starebbe monitorando la situazione del giocatore della Roma. E all’estero il numero 22 piacerebbe tantissimo al Borussia Dortmund e al Newcastle. Pare poi che l’Atletico Madrid, proprio nelle ultime settimane, abbia fatto dei sondaggi con l’entourage del giocatore.

Futuro Zaniolo www.ilveggente.it
Nicolò Zaniolo ©️LaPresse

A Trigoria si respira comunque cauto ottimismo a proposito del rinnovo. A ogni modo è chiaro che, per evitare brutte sorprese, la Roma potrebbe cedere il suo talento in estate. Il punto è non perdere potere di vendita nelle prossime sessioni di mercato. Zaniolo è un punto fermo di Mourinho, ma non si sta esprimendo al meglio e, soprattutto, non ha ancora risposto alla proposta di rinnovo del suo club.

Vi dico che c’è stato qualcosa su Zaniolo d’estate. Lo hanno cercato Milan e Juve…“, ha spiegato Camelio a calciomercato, in onda sul canale Twitch TVPLAY. “La Juve è stata vicinissima… Ma dalla Roma hanno chiesto 50 milioni“.

Secondo Camelio la Juventus sarebbe ancora interessata a Zaniolo, ma solo potendo prenderlo come svincolato… A Camelio ha risposto l’altro ospite della trasmissione, Bruce: “Alla Juve lo prenderei… Lo Zaniolo pre infortunio era fortissimo. Ora gioca sotto le sue possibilità per colpa del gioco della Roma. Con Mourihno si è svalutato“.