Ajla Tomljanovic, questa non ci voleva: oltre al danno la beffa

Ajla Tomljanovic, un’occasione sprecata: così il destino si è doppiamente preso gioco della tennista di origini croate.

Era partita alla volta della terra dei canguri nel bel mezzo delle festività natalizie, con la valigia piena zeppa di buoni propositi e rigonfia di rinnovata entusiasmo. Ma quando il destino si mette di traverso, si sa, non c’è niente da fare.

Ajla Tomljanovic, questa non ci voleva: oltre al danno la beffa
Instagram

E lo sa bene Ajla Tomljanovic, la tennista nativa di Zagabria ma naturalizzata australiana, che ha iniziato il 2023 cercando di aggirare un brutto ostacolo. Era arrivata a Sydney, ancor prima di Capodanno, per giocare accanto a de Minaur & Co. nell’ambito della Tennis United Cup. Non vedeva l’ora di scendere in campo, ma qualcosa è andato storto e la sua partecipazione alla prima edizione del torneo a squadre miste non ha dato i frutti sperati.

L’ex lady Berrettini è stata costretta a ritirarsi e a lasciare i suoi colleghi in balia delle altre nazionali per via di un infortunio al ginocchio. Ma la cosa grave è che la cattiva sorte non si è limitata a questo. Il problema insorto durante la competizione, ormai giunta agli sgoccioli, avrà anche delle ripercussioni abbastanza importanti sul prosieguo della sua avventura stagionale. E, nello specifico, sul tabellone principale dell’imminente Australian Open.

Ajla Tomljanovic, un’occasione sprecata

La tennista di origini croate era vicinissima all’essere nominata testa di serie nell’ambito del primo Slam dell’anno. Sarebbe stata la prima volta per lei e, questo è poco ma sicuro se lo meritava.

Ajla Tomljanovic, questa non ci voleva: oltre al danno la beffa
Instagram

Peccato solo che l’incidente di Sydney le si sia ulteriormente ritorto contro, facendole perdere due posizioni nel ranking Wta. Scivolando al 35esimo posto, l’ex fidanzata del tennista azzurro Matteo Berrettini – è stata pure con Nick Kyrgios – perderà anche, irrimediabilmente, la possibilità di essere testa di serie. Se lo fosse diventata avrebbe avuto la certezza di non incontrare nessuna top player fino al terzo turno dell’Australian Open, ma così non sarà. E questo perché, appunto, il destino non ha voluto che accadesse.

Fortuna che la bella Ajla non è un tipo che si butta giù. L’allarme infortunio è rientrato e lei è già tornata in campo ad allenarsi, sotto la guida sapiente del suo nuovo allenatore italiano Alessandro Bega. Ci vorrà ben altro che questo sgambetto, dunque, per scoraggiare la Tomljanovic, reduce da un anno straordinario e pronta a diventare la beniamina di Break Point, la serie sul tennis che sarà disponibile su Netflix a partire dal prossimo 13 gennaio.

Impostazioni privacy