Il Napoli dice addio al campione: “Affare impossibile”

Nelle scorse ore si era parlato di un avvicinamento fra il Napoli e un nuovo acquisto per il centrocampo, ma il campione non può arrivare. Almeno non subito…

Il club azzurro è stato vicinissimo a un affondo di calciomercato per il centrocampista marocchino dell’Angers. Sono spuntati persino indiscrezioni su cifre e dettagli dell’operazione. Eppure per Ounahi sembra impossibile un acquisto a gennaio.

Napoli perde un campione per gennaio - www.ilveggente.it
Spalletti ©LaPresse

Azzedine Ounahi continua a interessare al Napoli, tuttavia c’è un grosso ostacolo per l’acquisto del campione marocchino. La situazione è stata discussa a calciomercato.it, in diretta sul canale Twitch TVPLAY.

Pareva che la società partenopea fosse davvero pronta a concludere l’affare, ma un imprevisto ha bloccato Giuntoli e quindi l’offerta finale. Intanto Spalletti ha chiesto altre pedine al suo ds. Pare che abbia espressamente dichiarato di voler accogliere Bartosz Bereszyński in rosa. Per fargli spazio, l’allenatore ha accettato di cedere in prestito Zanoli alla Sampdoria.

Giuntoli ha ormai il chiodo fisso di Ounahi. Per questo ha più volte parlato con l’Angers, al momento ultima in classifica in Ligue 1. La società francese non vorrebbe però privarsi del calciatore a gennaio. E allo stesso tempo è sorto un grave impedimento anche per il club partenopeo, almeno per la sessione invernale. Cosa succede? Come spiegato da Marco Giordano ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY, il centrocampista del Marocco non può giocare questa stagione al Diego Armando Maradona.

Il campione non arriverà a Napoli: ecco perché è impossibile

Secondo Marco Giordano il Napoli segue ancora con molto interesse Ounahi, ciononostante non può acquistarlo subito per rinforzare il centrocampo. In questa sessione di mercato, il campione che si è distinto in Qatar sarebbe bloccato. Da cosa? Dal suo passaporto. “Il calciatore è marocchino, per la Lega Serie A un extracomunitario“, ha rivelato Giordano. E non si tratta certo di un fattore di poco conto.

Napoli perde un campione per gennaio - www.ilveggente.it
Ounahi ©LaPresse

Il Napoli, infatti, ha già occupato tutti gli slot a disposizione per i calciatori non europei. Di conseguenza non può tesserare altri giocatori provenienti fuori dall’UE. Se quindi Giuntoli vorrà comunque prendere il marocchino, per non rischiare che vada in un altro club, dovrebbe comunque lasciarlo in prestito in Francia.

In definitiva Ounahi potrebbe arrivare a Napoli solo d’estate. Il che farebbe molto comodo all’Angers, che è, come anticipato, in lotta per una salvezza che potremmo definire già disperata.

C’è anche un’altra soluzione, che suona però più improbabile: un’operazione in uscita per lasciar partire subito un calciatore azzurro extracomunitario. Ma chi cedere? E a chi? L’impressione è che il Napoli non prenderà il centrocampista a gennaio. Nel mercato di riparazione arriverà probabilmente Bartosz Bereszynski, un terzino destro.

Impostazioni privacy