Calciomercato Milan, interrogativo Vasquez: “Portieri forti italiani ce ne sono…”

Il Milan ha preso Devis Vasquez come nuovo portiere per reagire all’assenza di Maignan: il suo acquisto ha stupito tutti, dato che arriva dalla squadra paraguaiana del Club Guaraní e non è mai stato convocato dalla sua nazionale, quella colombiana.

Il portiere colombiano classe 1998 è arrivato in Italia ieri e ha già sostenuto le visite mediche. Sarà un innesto all’altezza della situazione? Pioli può dirsi soddisfatto? Su Vasquez, ovvero il nuovo acquisto del Milan, si è espresso Graziano Battistini, ex portiere di Udinese, Verona e Bari, oggi procuratore sportivo.

Nuovo vice Maignan - www.ilveggente.it
Mike Maignan ©️LaPresse

Intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY, Battistini ha ammesso di non conoscere Vasquez. “Non conoscendo il giocatore non posso dare giudizi. Ma se lo hanno preso evidentemente gli hanno dato una valutazione importante, perché giocare nel Milan è una cosa seria e importante. Credo lo seguissero da tempo, non credo lo abbiano seguito a video giusto tanto per prendere qualcuno, perché di nomi alternativi ce n’erano, anche in Italia“.

Battistini si è detto incuriosito da questo portiere cresciuto nel Cortuluá, squadra di serie B colombiana, e poi traferitosi in Paraguay. “Mi incuriosisce sotto diversi aspetti. Mi dispiace solo un po’ non ci siano portieri italiani per Inter, Juventus e Milan, perché credo che portieri italiani forti credo ce ne siano”.

Battistini è il procuratore di Alessio Cragno, portiere accostato al Milan nei giorni scorsi. La trattativa non è andata in porto, e Battistini ha dato la sua versione dei fatti. “Alessio sta vivendo una situazione totalmente imprevista, visto che aveva sposato il progetto Monza con altre prospettive, ma non molla di una virgola e lavora per prendersi il suo posto. All’inizio doveva essere così, avrebbe fatto più piacere andare in panchina sbagliando sul campo. Adesso sta vivendo questa situazione, con una testa da campione, perché sotto l’aspetto mentale è un campione. Si spera al più presto si risolva la situazione, il come non lo so perché il mercato è sempre imprevedibile”.

Vasquez nuovo portiere del Milan: Cragno sarebbe stato meglio?

Il procuratore ha ammesso di aver avuto dei contatti con il Milan per l’ingaggio di Cragno. “Abbiamo fatto qualche chiacchierata con Massara“, ha rivelato, “quindi è un giocatore che loro stavano probabilmente valutando. Poi dopo hanno fatto altre scelte, chiaramente legittime, quindi di conseguenza dobbiamo guardare a cosa succede da altre parti. In questo momento Cragno è un po’ bloccato dall’obbligo di riscatto che rende un po’ difficoltosa un’uscita da Monza. Lui sicuramente non mollerà mai”.

Cragno, perché non è andato al Milan - www.ilveggente.it
Cragno ©️LaPresse

Infine il procuratore ha parlato di quali potrebbero essere i portieri giovani più interessanti in Italia. La situazione, a suo giudizio, non è delle migliori. “In questo momento non mi vengono in mente nominativi, ho visto poche categorie inferiori. Le volte in cui ho visto il campionato Primavera in questo momento nessuno mi ha acceso, ma sicuramente qualche talento ci sarà. Caprile sta dimostrando di essere un profilo di altissimo livello, ne sono convinto, per come sta in porta e per personalità”.

Battistini crede che ci siano dei ragazzi pronti tecnicamente ma poco forti mentalmente. “I portieri bravi esplodono perché per essere portieri forti bisogna essere forti di testa, il portiere vero viene fuori perché diventa portiere in testa, ricordo che ai miei tempi Peruzzi era Peruzzi perché era proprio forte di testa ed era meno forte di Antonioli che però era meno forte di testa“.

Impostazioni privacy