Gratta e vinci, ricchi con le patate al forno: un Natale memorabile

Gratta e vinci, la storia di questa coppia ha davvero dell’incredibile: sono diventati milionari grazie alle patate al forno.

La fortuna si nasconde nei posti più impensabili. E la parte più difficile è proprio questa: scovarla. Il più delle volte la si trova per puro caso e dove meno, probabilmente, ci aspetteremo di imbatterci in essa.

Gratta e vinci, ricchi con le patate al forno: un Natale memorabile
Pixabay

È successo proprio questo a una coppia di Suffolk, contea dell’Inghilterra orientale, nella regione dell’East Anglia. Mai avrebbero potuto pensare che la dea bendata si nascondesse proprio lì e che il loro incontro con essa potesse riservargli una sorpresa così speciale. Eppure, come nella più belle delle favole, è successo all’improvviso e in maniera del tutto inaspettata, cosa che rende la loro storia ancor più appassionante.

Ma veniamo ai fatti. Craig Harrison, un uomo sulla sessantina, stava preparando la cena alla sua compagna, la 58enne Debbie Piper. Voleva prenderla per la gola con una teglia di patate al forno da leccarsi i baffi, ma mentre cucinava si è reso conto che mancava qualcosa di fondamentale ai fini della ricetta: l’olio. Così, senza perdere troppo tempo, ha spedito la sua dolce metà in un negozio non troppo distante da casa per prenderne una bottiglia e innaffiare le sue patate arrosto.

Gratta e vinci, galeotto fu l’olio per cucinare

Debbie si è recata in Pinewood Avenue, ha preso l’olio e, già che c’era, ha chiesto al cassiere di aggiungere al conto due Gratta e vinci della serie 12 Pays of Christmas. Dopodiché, ha girato i tacchi ed è andata via.

Gratta e vinci, ricchi con le patate al forno: un Natale memorabile

Una volta rientrata a casa, ha consegnato la bottiglia a Craig, ha afferrato una posata e ha iniziato a raschiare la patina argentata dai due tagliandi appena acquistati. Il primo non conteneva alcun premio, ma solo ed esclusivamente perché la dea bendata si nascondeva nel secondo. Debbie non riusciva a credere ai suoi occhi: mentre grattava via ogni residuo di patina, si è resa conto che al di sotto di quello strato non c’erano 500 o 1000 bigliettoni, ma 1,2 milioni di sterline. Un premio stratosferico, di quelli che ti cambiano la vita e che, questo è poco ma sicuro, te la rendono più semplice.

La coppia non riscuoterà la vincita tutta in una volta, perché la formula del fortunato Gratta e vinci natalizio comprato al negozio di generi alimentari prevede che vengano loro corrisposte 100mila sterline al mese per un anno intero. “Non posso fare a meno di pensare – così Craig ha detto al Mirror – che se non fosse stato per l’olio da cucina non saremmo mai andati nel posto giusto al momento giusto e ora non avremmo incassato 100.000 sterline un mese per un anno”. Come li spenderanno? Semplice, per la famiglia: “Vogliamo assicurarci che le nostre figlie e le loro famiglie siano al sicuro – hanno detto i due fortunelli – Amiamo la nostra città natale e la spiaggia, quindi aggiungeremo una casa alla lista e compreremo un bungalow sulla spiaggia a Pakefield Beach per far divertire tutta la famiglia insieme”.

Impostazioni privacy