Finale Mondiali, quel gol da annullare e il fenomeno Mbappé: “Il più forte”

In Francia, pur disperandosi per la sconfitta dei Bleus, si sollevano dubbi sull’arbitraggio e ci si consola con Mbappé, già incoronato come dominatore del calcio per il prossimo decennio.

Anche Fabrizio Biasin, giornalista di libero, la pensa così: Mbappé è il più forte in assoluto. Intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, sul canale Twitch TVPLAY, il giornalista di fede interista ha elogiato la grande finale del numero 7 francese.

Biasin commenta Mbappé - www.ilveggente.it
Mbappé ©️LaPresse

I francesi sostengono che il secondo gol di Messi nei supplementari fosse da annullare. Perché? Per via dei giocatori argentini già in campo dalla panchina per festeggiare. Ma, al contempo, i transalpini si beano della prestazione del fenomeno Kylian Mbappé, un ragazzo che sembra a tutti destinato a raccogliere l’eredità di Messi e Ronaldo come nuovo dominatore del calcio.

Biasin è intervenuto a calciomercato.it, sul canale Twitch TVPLAY, proprio per commentare la finale del Mondiale di ieri: “Mbappé è clamoroso, per me è il più forte“, ha detto il giornalista.

Continuo a pensare che sia stata la finale più bella in assoluto“, ha seguitato Biasin. “Ieri è cambiato il calcio! Ieri fino all’ottantesimo è stata una gara a senso unico e poi però, nell’ultima mezz’ora, sono andati a un livello superiore per superiorità, azioni e livello. Queste combinazioni ti fanno pensare che abbiamo vissuto una cosa rara e unica”.

Mbappé nuovo dominatore del calcio, il parere di Biasin

Per Biasin la Francia non è entrata in partita per tutto il primo tempo. “Anche Mbappé non è esistito per niente in campo per il primo tempo. Parlo a livello psicologico, sia chiaro. Successivamente la capacità della Francia è stata quella di uscire da questa situazione. Messi stramerita tutto, ma Mbappè per me è già il più forte in assoluto, fa delle cose impressionanti“. Poi, ovviamente, il giornalista si è complimentato con Messi che ha sfruttato l’ultima occasione per arrivare sul tetto del mondo.

Biasin a calciomercato.it - ilveggente.it
Biasin a calciomercato.it

Infine Biasin ha anche parlato delle polemiche sull’arbitraggio. Secondo lui, l’arbitro è stato bravissimo. “La prestazione dell’arbitro polacco è stata superlativa. Lui è stato a livello di Messi e Mbappé. Vedere e non fischiare quel rigore all’ottantesimo è tanta roba, io non so se in quel caso il VAR sarebbe intervenuto. Grandissimo applausi, davvero”.

Un commento anche su Lautaro Martinez, calciatore dell’Inter e quindi caro a Biasin. “Per me, Lautaro è entrato benissimo. Ha fatto una buona partita, non ci sono dubbi, e torna meritatamente a Milano come campione del mondo”.

Impostazioni privacy