Gratta e vinci, come sapere se il tagliando è vincente

Gratta e vinci, sotto feste molti tenteranno la fortuna comprando un biglietto della lotteria istantanea: ecco come sapere se il tagliando è vincente

C’è chi sogna con il Superenalotto. E c’è chi invece si accontenterebbe di una vincita minore, magari di 2 milioni di euro – ma anche 500mila andrebbero bene – con il Gratta e vinci, la lotteria istantanea che permette con un semplice grattino di scoprire se la dea bandata ha deciso di girare dalla tua parte. Sotto le feste, poi, sono ancora di più quelli che decidono di tentare la sorte, magari comprando un tagliando da 5, 10, o anche 20euro che ovviamente dà la possibilità di vincere una cifra maggiore.

Gratta e vinci, come sapere se il tagliando è vincente
Tutti sognano una grossa vincita con i Gratta e vinci ©️Ansafoto

In ogni caso sono molti quelli che giocano e poi convinti di non aver vinto nulla, buttano il biglietto che poi si rivela anche vincente. Ci sono diverse persone infatti che rovistano nella spazzatura delle tabaccherie per controllare con oculatezza quello che è venuto fuori. E ad alcuni va assolutamente bene. Ma per evitare tutto questo c’è un metodo sicuro e infallibile che i giocatori farebbero bene a tenere in considerazione.

Gratta e vinci, ecco come scoprire se hai vinto

Gratta e vinci, come sapere se il tagliando è vincente
©️Ansafoto

Basta infatti scaricare l’app ufficiale di Lottomatica visitando il sito internet Mylotteries.it e seguire quelle che sono le istruzioni per essere certi di non stare buttando via un tagliando vincente. Ed è lo stesso sito a spiegare come si può controllare quello che è un biglietto vincente.

“È possibile verificare se il tuo biglietto Gratta e Vinci è vincente direttamente dall’App My Lotteries, selezionando la voce VERIFICA VINCITE presente sulla barra di navigazione dell’app. Inquadra il codice a barre evoluto presente nell’area grattata in basso al biglietto, sotto la dicitura PREMIO MASSIMO e scopri se il tuo biglietto è vincente”. Insomma, un semplice passaggio per essere sicuri di non stare buttando qualcosa di importante. E nella fretta, oppure con la stanchezza e con i pensieri che ognuno ha, qualche cosa può sempre sfuggire. Meglio dare un’occhiata a questa applicazione, insomma.