TVPLAY | Donnarumma “il più forte del mondo”: il paragone con Maignan

Il futuro di Gianluigi Donnarumma al PSG e il confronto con Maignan: “Gigio è il più forte del mondo“, ecco il pensiero di Emiliano Viviano.

Senza Mondiale e dopo un altro anno caratterizzato da grandi prestazioni e preoccupanti errori, per Gianluigi Donnarumma i prossimi mesi saranno decisivi.

Il futuro di Gianluigi Donnarumma al PSG - www.ilveggente.it
Gianluigi Donnarumma (fonte: LaPresse)

È arrivato per Gianluigi Donnarumma il momento di dimostrare a tutto il mondo le sue vere qualità da portiere. E di mettere a tacere coloro che ancora lo criticano o lo vedono come un campione immaturo.

Al PSG c’è infatti chi continua a storcere il naso sul portiere classe ’99 di Castellamare di Stabia. E in spogliatoio la situazione non è delle più pacifiche. Prima dell’esordio ai Mondiali contro la Spagna, per esempio, il costaricano Keylor Navas si è lamentato esplicitamente sul quotidiano spagnolo El Pais. “Se non sono titolare al PSG non è per colpa mia”, ha detto Navas, sfavorito rispetto a Donnarumma sia da Tuchel che da Pochettino. “Qualcuno non vuole che io giochi…

Per Calciomercato.it, nel corso della trasmissione TV PLAY in diretta su Twitch, si è parlato appunto del futuro di Navas e di Donnarumma al PSG, e a proposito del portiere italiano si è anche tornati sul suo passato al Milan e alla sua fama da “traditore”, ancora diffusa tra i tifosi rossoneri.

Rafaela Pimenta, l’avvocato che oggi gestisce l’agenzia creata da Mino Raiola, ripete con fermezza che Gianluigi Donnarumma non abbia lasciato il Milan per i soldi: “Donnarumma ha fatto una scelta sportiva, ha voluto mettersi in discussione e aumentare le sue esperienze”.

Il futuro di Gianluigi Donnarumma: “È il più forte del mondo“, dice Viviano a TV PLAY

Il futuro di Gianluigi Donnarumma al PSG - www.ilveggente.it
Gigio Donnarumma (fonte: wikipedia)

Nel corso del confronto tenutosi a su Twitch a TV PLAY, Emiliano Viviano (portiere ex Bologna e Samp, e attualmente Fatih Karagümrük) ha detto che Donnarumma è, a suo giudizio, il portiere più forte del mondo.

Gigio per me è il portiere più forte del Mondo, è solo questione di tempo”, ha detto ai microfoni di Calciomercato.it nel corso della trasmissione TvPlay in diretta su Twitch.

Leggi anche: Donnarumma e Keylor Navas senza pace: “Ti piacciono le polemiche?”

La domanda è questa: meglio il campano o meglio Mike Maignan? Per l’portiere ex Bologna e della Sampdoria fra i due il portiere più affidabile è quello del PSG. Gigio avrebbe infatti “il potenziale per essere il migliore del mondo. Adesso non lo è, perché deve dimostrarlo per un po’ di anni ad altissimo livello. Non è pulitissimo tecnicamente, ma ha un tale strapotere fisico; è molto esplosivo, nonostante la sua altezza e quel suo peso“.

Impostazioni privacy