Gratta e vinci, comunicato ufficiale: biglietti annullati, ecco la lista

Gratta e vinci, è successo di nuovo: l’agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha provveduto ad annullare alcune serie di biglietti. Ecco quali.

Non capita tutti i giorni, ma quasi. Si verificano sempre più di frequente, infatti, i furti nelle ricevitorie, da parte di malintenzionati che hanno un solo obiettivo in testa: quello di fare tabula rasa dei Gratta e vinci e intascarne i relativi premi.

Gratta e vinci, comunicato ufficiale: biglietti annullati, ecco la lista
©️Ansafoto

Ignorando il fatto, però, che l’intervento da parte delle autorità sia in questi casi praticamente immediato. I pacchi di biglietti illecitamente sottratti vengono difatti annullati subito dopo la denuncia, in maniera tale che non abbiano nessun valore e che i malviventi non possano ricavarne nulla, qualora si rivelassero vincenti.

L’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli ha quindi seguito la prassi anche stavolta. Ha diramato un comunicato stampa ufficiale nelle scorse ore e segnalato, per filo e per segno, quali siano i codici dei Gratta e vinci che si è provveduto ad annullare in seguito all’ennesimo colpo in tabaccheria e ricevitoria.

Gratta e vinci, biglietti nulli e addio premi: la lista completa dei codici

Gratta e vinci, comunicato ufficiale: biglietti annullati, ecco la lista

Nel caso foste in possesso di uno di questi tagliandi – potrebbero essere stati rivenduti da chi li ha rubati – mettetevi l’anima in pace: non potrete riscuotere, eventualmente, la vincita alla quale avreste in teoria diritto. Non vi resta che dare un’occhiata a questa lista, dunque, e sperare di non possedere uno di questi Gratta e vinci.

Ecco, come da comunicato stampa dell’Adm, l’elenco completo dei pacchi di biglietti delle lotterie nazionali ad estrazione istantanea che sono stati annullati perché oggetto di furto:

3045 Il Miliardario 2044919

3047 Il Miliardario Maxi 3103300

3048 500 Special 891897

3049 Numeri Fortunati 2375055

3052 New Super Sette e Mezzo 761089

3054 Nuovo Doppia Sfida 830567

3063 Super Numerissimi 386299

3064 Un Magico Natale 54367

Impostazioni privacy