Gratta e vinci con ogni scontrino: rivoluzione in arrivo

Gratta e vinci, manca solo il lasciapassare del governo Meloni: ecco come ottenere un biglietto per ogni acquisto effettuato.

L’arrivo della lotteria degli scontrini era stato accolto con grande entusiasmo dai consumatori italiani. Piaceva l’idea di contribuire a contrastare l’evasione fiscale nel Paese e di potere ambire, al tempo stesso, a rimpinguare il proprio portafogli con una vincita inaspettata.

Gratta e vinci con ogni scontrino: rivoluzione in arrivo
Pixabay

L’iniziativa del governo, tuttavia, è stata gradatamente abbandonata dai compratori. Ed è per questo motivo che si sta pensando di rivoluzionarla e di cambiarne il sistema affinché sia più appetibile agli occhi dei consumatori. E cosa c’è di più allettante di un bel Gratta e vinci da ottenere seduta stante?

Il nuovo concorso a premi al vaglio dei Monopoli sarà, secondo le indiscrezioni trapelate finora, più veloce, semplice e completamente digitale. Partecipare sarà gratuito e basterà essere maggiorenni per ottenere, ad ogni acquisto, un biglietto virtuale da grattare immediatamente. Sempre a patto, però, che si paghi con carta e non in contanti.

Gratta e vinci al posto della Lotteria degli scontrini

Gratta e vinci con ogni scontrino: rivoluzione in arrivo

Il nuovo sistema, così come i Monopoli lo hanno pensato, prevede che ogni scontrino sia dotato di un Qr code. Una volta effettuato il pagamento basterà dunque verificare il codice con l’apposita app, servendosi del proprio smartphone, e scoprire seduta stante se si ha diritto a un premio o meno.

Le cifre in palio dovrebbero variare dai 50 ai 150mila euro, ma in questo senso non si hanno ancora informazioni ufficiale. Il progetto del nuovo Gratta e vinci anti-evasione fiscale deve essere ancora varato dal governo Meloni, per cui potrebbe subire delle sostanziali modifiche.

Di certo c’è che, in base alle informazioni in nostro possesso, sarà un concorso molto più immediato e intuitivo della classica Lotteria degli scontrini. Non sarà più necessario attendere le estrazioni e già questo lo renderà decisamente più stuzzicante agli occhi degli italiani in cerca di fortuna.

Impostazioni privacy