Camila Giorgi, è finita: l’annuncio ufficiale gela i social

Camila Giorgi, la notizia adesso è ufficiale: l’annuncio arrivato nelle scorse ore ha lasciato i fan senza parole.

Ci siamo chiesti a lungo come mai si fosse improvvisamente fermata dopo lo Us Open. Se fosse successo qualcosa o se, invece, si trattasse di una scelta dettata da fattori esterni, quale la volontà di viversi a pieno la sua nuova storia d’amore, magari. Ma eravamo lontani anni luce, a quanto pare, dalla soluzione di questo ennesimo rebus.

Camila Giorgi, è finita: l’annuncio ufficiale gela i social
©️LaPresse

Camila Giorgi non ha fatto molto per risparmiarci questo patema, tra l’altro. Ci ha deliziati con foto e video sui social network, ma non ha mai detto una sola parola circa le ragioni di quello stop inaspettato e delle rinunce che ne sono derivate. 

Quando è stata diffusa la notizia che la tennista di Macerata avrebbe preso parte alla Billie Jean King Cup, abbiamo quindi tirato un sospiro di sollievo. Era, quello, il tassello mancante, la prova che l’amatissima atleta italiana stava bene e che era pronta, dopo due mesi ferma ai box, a tornare in campo.

Camila Giorgi salta l’appuntamento: non ci sarà

Camila Giorgi, è finita: l’annuncio ufficiale gela i social
©️LaPresse

Le ulti e notizie, invece, non sono per niente rassicuranti. Camila Giorgi, come ha annunciato il giornalista di Sportface Matteo Mosciatti, ha deciso di rinunciare alla Billie Jean King Cup. Benché sia stata ufficialmente convocata non farà parte, dunque, della Nazionale azzurra. Il che rappresenta per la sua squadra una bella gatta da pelare.

Ora però sappiamo, quanto meno, il motivo per il quale non ha più giocato dopo lo Us Open. Pare che l’ex numero 1 d’Italia stia facendo i conti con un problema fisico di non poco conto: si tratterebbe di fascite plantare, un disturbo ortopedico che le avrebbe impedito, di fatto, di concorrere a tutti i tornei che si sono svolti da settembre ad oggi.

Ora è dunque ufficiale: la stagione di Camila Giorgi è finita e dovremo attendere il 2023, per poterla finalmente rivedere in campo. Agguerrita, almeno si spera, come al solito. Pronta a recuperare il tempo perduto e a compensare, magari, una stagione che non è stata delle migliori.

Impostazioni privacy