WhatsApp, non tutto è perduto: adesso lo puoi fare

Quante volte abbiamo mandato messaggi su Whatsapp e poi ce ne siamo pentiti quando ormai era troppo tardi? Finalmente c’è una soluzione. 

Spesso commettiamo errori, mandiamo messaggi senza senso, ma alla fine forse un rimedio c’è.

whatsapp
Canva

Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di mandare messaggi e voler fare qualche modifica quando ormai era troppo tardi. A quanto pare per sta comparendo una nuova funzione su Whatsapp che potrebbe permettere di modificare i messaggi già inviati. Fra poco questa sarà proprio una realtà.

Whatsapp ti permette di “rimediare”: ecco come

Dopo la rivoluzione fatta inizialmente su Twitter, anche su WhatsApp si potranno fare modifiche ai messaggi inviati. Un vero e proprio passo in avanti che ci permette di fare retromarcia, cancellare parole che non avremmo voluto usare o semplicemente eliminare refusi. Un annuncio che non è ancora stato fatto in maniera ufficiale da Meta, ma alcuni dettagli sono già trapelati.

Beta permette ad account tester di usare versioni di un software per capire gli utenti come risponderanno alle nuove funzionalità. Questa volta ad essere testato sarà il modo in cui abbiamo da sempre mandato messaggi su WhatsApp. A spiegare come funziona il tutto ci pensa il portale WABetaInfo che illustra la nuova funzionalità all’interno di sistemi Android. Ma di cosa si tratta nello specifico?

whatsapp messaggi
Canva

In pratica, come già avviene su Twitter, potranno essere modificati i messaggi già mandati entro 15 minuti dal loro invio. Questi sms avranno l’etichetta Edited che indica che la modifica è stata apportata al messaggio, ma non si sa se sarà visibile anche nella cronologia delle modifiche apportate. Come tutto su Beta anche in questo caso non si sa se il progetto verrà portato a termine o se si tratterà solo di una prova che non sarà poi effettivamente implementata.

Quello che non si sa ancora è infatti se il messaggio non visualizzato può essere modificato. Esiste oggi infatti la funzione Elimina per tutto che pare non sia efficace se il messaggio inviato non viene ricevuto dal destinatario entro un giorno dall’invio. Insomma una serie di dubbi che non ci portano a capire cosa accadrà con esattezza su WhatsApp. Speriamo che questa funzione possa essere implementata per rendere possibile qualcosa che in realtà è assolutamente utile: poter modificare le parole che abbiamo scritto prima che queste possano arrivare a destinazione. Sarebbe davvero bello!

Impostazioni privacy