Gratta e vinci, non è più un segreto: come capire se il biglietto è vincente

Gratta e vinci, non è più un segreto ma in molti non lo sanno ancora: c’è un metodo infallibile per capire se il biglietto comprato è vincente.

Il sogno di vincere dei soldi subito, semplicemente grattando, ha fatto la fortuna dei Gratta e Vinci. Non delle persone che hanno esagerato con la caccia al biglietto vincente. Il rischio ludopatia è dietro l’angolo e bisogna sempre stare attenti. Controllare le probabilità di vincita per ogni singolo Gratta e vinci aiuta a capirlo meglio, certo qualche fortunatissimo che ha cambiato la sua vita c’è. Così come ci sono molti casi di biglietti vincenti non riscossi.

Gratta e vinci
©Pixabay

Sembra un paradosso, ma la conferma arriva dai casi più disparati. A Mantova ad esempio c’è stato il caso del disoccupato che di giorno andava a caccia di biglietti di gratta e vinci buttati per terra, e li raccoglieva per controllare a uno a uno se fossero vincenti. In una occasione ne ha trovato uno vincente da 500 euro, salvo poi essere però multato dalla polizia locale perché dopo avere controllato i biglietti li ributtava per terra in barba al rispetto dell’ambiente e alle regole della raccolta differenziata.

Gratta e vinci, l’app ufficiale per controllare le vincite

Gratta e vinci

Come riporta Il Messaggero, inoltre, molte persone gettano biglietti vincenti senza fare troppa attenzione alle modalità di gioco. E a sostenerlo non è una persona qualunque, ma la titolare di una tabaccheria rinomata di Roma che di giorno in giorno ha a che fare con giocatori distratti.

Eppure c’è un metodo sicuro per capire se il biglietto acquistato, una volta grattato, è vincente o meno. Basta infatti scaricare l’app ufficiale di Lottomatica visitando il sito internet Mylotteries.it e seguire le informazioni, scaricando l’app.

Il modo per controllare se il biglietto è vincente o meno lo suggerisce lo stesso sito.

“È possibile verificare se il tuo biglietto Gratta e Vinci è vincente direttamente dall’App My Lotteries, selezionando la voce VERIFICA VINCITE presente sulla barra di navigazione dell’app. Inquadra il codice a barre evoluto presente nell’area grattata in basso al biglietto, sotto la dicitura PREMIO MASSIMO e scopri se il tuo biglietto è vincente”.

Una verifica molto facile che può evitare mancate riscossioni di vincite: sarebbe davvero un peccato, visto che il più delle volte a vincere è il banco e non i giocatori!

Impostazioni privacy