WhatsApp, finalmente ci siamo: scopri se sei tra i fortunati

WhatsApp, il momento tanto atteso dagli utenti è finalmente arrivato: ecco cosa devi fare per scoprire se è il tuo turno o no.

L’arrivo di questa feature era stato annunciato già diverso tempo fa. Poi, se ne era persa ogni traccia. Ma non perché gli sviluppatori di WhatsApp avessero abbandonato l’idea, semplicemente perché hanno ritenuto che fosse il caso di renderla impeccabile, prima di rilasciarla ufficialmente.

WhatsApp
Pixabay

E ora, finalmente, ci siamo. Diversi beta tester hanno già avuto la possibilità di provarla in anteprima e di scoprirne tutti i pregi, fanno sapere da WaBetaInfo. Siete curiosi di scoprire di quale funzionalità stiamo parlando? Eccovi accontentati: ad essere in dirittura d’arrivo è la feature che ti permetterà di gestire ancor meglio la tua privacy.

Quella che ti darà la possibilità, andando più nello specifico, di decidere quali tra i tuoi contatti possano vedere se sei online e a che ora hai effettuato l’ultimo accesso. Una funzione attesissima che garantirà ancor più riservatezza agli utenti della mitica app di messaggistica istantanea.

WhatsApp, decidi tu chi può farlo

WhatsApp
Pixabay

L’aggiornamento è stato rilasciato, dicevamo, solo per alcuni utenti Android, che potranno già testare le nuove impostazioni relative alla privacy. E forse in questo fortunatissimo gruppetto potresti esserci anche tu: non devi fare altro che controllare personalmente.

Come? Semplice: entra nelle impostazioni di WhatsApp, clicca su Account e infine su Privacy. Se ti apparirà la dicitura “Ultimo accesso e online”, vorrà dire che anche tu sei stato scelto come tester da WhatsApp e che potrai provare prima di tutti gli altri la nuova ed esclusiva funzione.

Nel caso in cui ancora non ci sia, invece, dovrai pazientare solo un altro po’. WhatsApp sta rilasciando la versione da testare a scaglioni, ma non dovrebbe volerci troppo tempo perché arrivi, finalmente, il tuo turno.

Impostazioni privacy