Silkeborg-West Ham, Conference League: diretta tv, formazioni, pronostici

Silkeborg-West Ham è una partita valida per la seconda giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SILKEBORG – WEST HAM | giovedì ore 21:00

Se c’è una squadra, tra le potenziali favorite della competizione, che sta onorando al meglio la Conference League quella è senz’altro il West Ham. Gli Hammers, alla stregua del Villarreal, finora non hanno mai snobbato o preso sottogamba l’impegno europeo, ottenendo tre vittorie su tre. Prima i due larghi successi ai danni dei danesi del Viborg nello spareggio per accedere alla fase a gironi, poi l’esordio vincente contro il FCSB nella triste notte londinese a poche ore dalla notizia della scomparsa della Regina Elisabetta II. Un match che gli uomini di David Moyes sono stati in grado di riportare sui binari giusti cancellando un primo tempo sottotono, che si era chiuso con i rumeni in vantaggio. Bowen, Emerson Palmieri e Antonio hanno firmato la rimonta negli ultimi venti minuti di gioco.

Silkeborg-West Ham
©️Ansafoto

Ora non resta che mettere in ghiaccio la qualificazione in modo tale da riservare il grosso delle energie al campionato. La Premier League in questo momento è un tasto dolente: in sei giornate il West Ham ha collezionato a malapena quattro punti e deve fare i conti con il peggior attacco del campionato (tre gol realizzati) insieme a quello del Wolverhampton.

L’allenatore scozzese nel fine settimana non ha potuto riscattare la sconfitta nel derby con il Chelsea: il match con il Newcastle è stato rinviato in segno di lutto per la scomparsa della sovrana. Hammers che dunque ripartono da un’altra trasferta danese, stavolta a Silkeborg. Guidati da Kent Nielsen, i biancorossi sono stati la grande sorpresa della scorsa Superligaen, strappando un ragguardevole sesto posto in classifica. Anche quest’anno sembrano partiti con il piede giusto: cinque vittorie, un pareggio e tre sconfitte che per ora valgono la quarta posizione a quattro lunghezze dal Nordsjaelland capolista. Nella prima uscita di Conference hanno a lungo tenuto testa ai belgi dell’Anderlecht, passato in vantaggio ad una manciata di minuti dal fischio finale con un gol di Fabio Silva.

Come vedere Silkeborg-West Ham in diretta tv e in streaming

Silkeborg-West Ham
Helenius del Silkeborg ©️Ansafoto

Silkeborg-West Ham è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo JYSK Park di Silkeborg, in Danimarca. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Silkeborg-West Ham anche su DAZN. La piattaforma streaming ormai dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

In Conference League è un altro West Ham. Pur schierando molte seconde linee, gli Hammers torneranno verosimilmente al successo in coppa contro una squadra di gran lunga inferiore e che per valori possiamo tranquillamente assimilare al Viborg, affrontato dai londinesi nello spareggio qualche settimana fa. E fuori dai confini nazionali gira anche l’attacco: attesi almeno tre gol complessivi nella sfida del JYSK Park.

Le probabili formazioni di Silkeborg-West Ham

SILKEBORG (4-3-3): Larsen; Sonne, Salquist, Calisir, Engel; Kiynge, Brink, Thordarson; Jorgensen, Helenius, Kusk.
WEST HAM (4-3-3): Areola; Coufal, Kehrer, Dawson, Cresswell; Downes, Rice, Lanzini; Benrahma, Scamacca, Cornet.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy