Aston Villa-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Aston Villa-Southampton è una partita valida per l’ottava giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: formazioni, pronostici, tv e streaming.

ASTON VILLA – SOUTHAMPTON | venerdì ore 21:00

Riparte la Premier League dopo lo stop in segno di lutto per la morte della Regina Elisabetta II. In attesa di capire quando si potrà recuperare la settima giornata, si ricomincia dall’ottava, che prevede ben due anticipi del venerdì. Uno di questi è quello tra Aston Villa e Southampton, due squadre che non hanno pienamente convinto e che attualmente occupano una posizione abbastanza anonima di classifica. Gli uomini di Steven Gerrard rappresentano finora una delle delusioni più grandi di quest’avvio di stagione. L’unica vittoria dei Villans è stata quella con l’Everton nel secondo turno. Per il resto, il bottino del club di Birmingham è di ben quattro sconfitte e un pareggio.

Aston Villa-Southampton
McGinn ©️LaPresse

Il primo sussulto dell’Aston Villa è arrivato proprio nell’ultimo match contro il Manchester City di Guardiola e Haaland, fermato sull’1-1 al Villa Park. La sensazione è che Coutinho e compagni debbano solamente uscire da questa fase di rodaggio, magari inanellando qualche vittoria consecutiva per tirarsi definitivamente fuori dal periodo negativo. La rosa è attrezzata per provare ad avvicinare la zona Europa ed è francamente impensabile che in sei partite abbia raccolto a malapena quattro punti. Anche lo stesso Gerrard ha bisogno di scrollarsi di dosso la pressione e l’occasione per tentare di ripartire è la sfida casalinga con i Saints, travolti con un 4-0 senz’appello nella passata stagione.

La squadra di Ralph Hasenhuttl di punti ne ha tre in più e due settimane fa è stata capace di sorprendere il Chelsea, battuto 2-1 al St Mary’s Stadium. La continuità, tuttavia, è ancora merce rara per la formazione biancorossa, tornata a mani vuote dalla trasferta con il Wolverhampton (1-0). Fuori casa il Southampton è riuscito a prevalere esclusivamente sul Leicester ma bisogna anche tenere presente di un calendario non proprio morbido.

Come vedere Aston Villa-Southampton in diretta tv e in streaming

Aston Villa-Southampton
Lavia e Bella-Kotchap ©️LaPresse

La gara tra Aston Villa e Southampton, in programma venerdì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

L’Aston Villa ha dato buone sensazioni contro il Manchester City: il momento difficile potrebbe essere ormai alle spalle. Nell’anticipo con il Southampton arriverà verosimilmente un risultato positivo per gli uomini di Gerrard, in un match in cui le reti complessive saranno con ogni probabilità almeno tre.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Southampton

ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Young, Konsa, Mings, Digne; Douglas Luiz, Kamara, McGinn; Bailey, Watkins, Ramsey.
SOUTHAMPTON (4-2-3-1): Bazunu; Walker-Peters, Bella-Kotchap, Salisu, Perraud; Ward-Prowse, Maitland-Niles; Elyounoussi, Aribo, Djenepo; Adams.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy