Rangers-Napoli, Champions League: tv in chiaro, probabili formazioni, pronostici

Rangers-Napoli è una partita valida per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

RANGERS – NAPOLI | mercoledì ore 21:00

Era già successo che il Napoli battesse il Liverpool al “Maradona” ma la notte magica di mercoledì scorso resterà un ricordo indelebile nella memoria di ogni tifoso partenopeo. Una serata fantastica, forse irripetibile per la squadra di Luciano Spalletti. Capace di infliggere una sonora lezione ai vicecampioni d’Europa in carica, strapazzati 4-1 in quella che è stata a tutti gli effetti la prestazione più dominante degli azzurri negli ultimi anni, una delle vittorie più prestigiose a livello continentale. Basti pensare che a fine primo tempo il Napoli era avanti 3-0, risultato che poteva essere ancora più rotondo se Osimhen, successivamente infortunatosi – ne avrà almeno per un mese – non avesse sbagliato un rigore. Successo che per adesso proietta Di Lorenzo e compagni in cima alla classifica del gruppo A, dove c’è pure l’Ajax, devastante all’esordio contro i Rangers (4-0).

Rangers-Napoli
Zambo Anguissa ©️LaPresse

Saranno proprio gli scozzesi, finalisti dell’ultima Europa League, i prossimi avversari del Napoli: il match di Ibrox è stato posticipato di 24 ore per via delle limitazioni del dipartimento di polizia resesi necessarie in prossimità degli eventi per il lutto nazionale in seguito la morte della Regina Elisabetta. Gli uomini di Giovanni van Bronckhorst non sono scesi in campo nel fine settimana (rinviata la sfida con l’Aberdeen) e saranno indubbiamente più riposati rispetto al Napoli. Il tecnico avrà avuto modo di riflettere sulle due batoste consecutive a distanza di qualche giorno. Prima il tracollo nel derby di Glasgow con il Celtic – un altro 4-0 – e poi la debacle di Amsterdam contro gli scatenati Lancieri.

Napoli che invece ha continuato a vincere, allungando a tre la striscia di vittorie. Contro lo Spezia il copione è stato diverso ed è servito un gol ad un minuto dal termine del nuovo acquisto Raspadori (1-0) per sbloccare il match e abbattere il muro dei liguri. Tre punti che consentono agli azzurri di tornare in vetta, a braccetto con Atalanta e Milan. Senza l’infortunato Osimhen, Spalletti punterà sul “Cholito” Simeone, ma si rivedranno anche Kim e Lobotka. Probabile pure la presenza di Olivera sull’out sinistro difensivo.

Come vedere Rangers-Napoli in diretta tv in chiaro e streaming

Rangers-Napoli
Davis e King ©️LaPresse

Rangers-Napoli è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Ibrox Stadium di Glasgow, in Scozia. Sarà possibile seguirla in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Rangers-Napoli sarà trasmessa anche in chiaro su Canale 5 e in diretta streaming gratuita su Mediaset Play.

Il pronostico

Tornare con punti in tasca da un luogo mistico come Ibrox non è mai scontato, anche quando le differenze appaiono così marcate come in questo momento. La sensazione, però, è che il Napoli parta leggermente favorito. E che in ogni caso riuscirà ad evitare la sconfitta contro una squadra che ha perso in malo modo le ultime due gare ed è apparsa fragilissima dietro. Le reti complessive dovrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Rangers-Napoli

RANGERS (4-3-2-1): McLaughlin; Tavernier, Sands, Goldson, Barisic; Lundstram, Davis, Kamara; Tillman, Kent; Colak.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.

Rangers-Napoli: chi vince?

  • Napoli (66%, 142 Votes)
  • Pareggio (27%, 57 Votes)
  • Rangers (7%, 16 Votes)

Total Voters: 215

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy