Fiorentina-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Juventus è una partita della quinta giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

FIORENTINA – JUVENTUS | sabato ore 15:00

Un match che a Firenze e dintorni sono abituati a cerchiare in rosso dopo ogni sorteggio di calendario. E quest’anno Fiorentina-Juventus capita dopo sole quattro giornate di campionato, all’interno di quello che è il primo tour de force della stagione, visto che entrambe saranno impegnate in Europa – in Champions i bianconeri, in Conference i viola – nella prossima settimana. Per i toscani, dicevamo, è “la” partita: una rivalità che negli ultimi tempi è diventata ancora più accesa e sentita per via delle cessioni ai “nemici giurati” dei gioielli Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic, cresciuti e svezzati nel vivaio e successivamente finiti a Torino. Tra queste, quella che il pubblico gigliato ha digerito di meno è sicuramente quella del centravanti serbo, trascinatore della squadra di Massimiliano Allegri con ben quattro gol realizzati in altrettante partite (gli ultimi due su punizione).

Fiorentina-Juventus
Vlahovic ©️LaPresse

Vlahovic – che torna a Firenze per la terza volta dopo le sfide di Coppa Italia e campionato dello scorso anno – è una delle poche note liete di una Juve che ancora non riesce ad ingranare a livello di gioco. La Signora crea e segna poco ma dietro ha eretto un muro: l’unico gol subito è quello di Abraham contro la Roma. Nel turno infrasettimanale intanto è tornata a vincere, battendo 2-0 lo Spezia con le reti dell’ex viola e del nuovo acquisto Milik. In attesa di vedere all’opera Paredes, arrivato nelle ultime ore di mercato, i bianconeri vogliono darsi il giusto slancio in vista della sfida con il Psg di martedì prossimo. Non ci arriva bene invece la Fiorentina, ridimensionata dalla sconfitta di misura subita ad Udine. Quattro partite di fila senza segnare (Empoli, Twente, Napoli e Udinese) per la squadra allenata da Vincenzo Italiano, finito sotto accusa per l’esagerato turnover nei vari impagni ravvicinati. L’unico successo in campionato resta quello all’esordio (3-2) con la Cremonese.

Fiorentina-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

Fiorentina-Juventus
Igor ©️LaPresse

Si prospettano ancora una volta tante novità in casa viola. Italiano a Udine ha cambiato ben nove undicesimi della formazione che qualche giorno prima era scesa in campo con il Napoli. Un numero che potrebbe essere elevato anche in quest’occasione. In attacco torna Jovic, supportato da Ikoné e Sottil, mentre a centrocampo è in dubbio la presenza di Bonaventura, appena raggiunto dalla notizia di un grave lutto familiare. L’ex rossonero verrà sostituito da uno tra Maleh e Mandragora. Confermato invece il nuovo arrivo Barak. Dietro riecco Igor e Milenkovic, con Dodo e Braghi sugli esterni.

Nella Juventus debutta subito Paredes: ai suoi lati Locatelli e McKennie. In difesa Allegri ripropone la coppia Bremer-Danilo. Sui lati invece fiducia a De Sciglio e Alex Sandro. In attacco Cuadrado dovrebbe essere nuovamente preferito a Di Maria, che partirà dalla panchina non essendo ancora al 100%. In porta c’è Perin dopo il nuovo infortunio occorso a Szczesny. Tra i convocati anche Bonucci.

Come vedere Fiorentina-Juventus in diretta tv e in streaming

Fiorentina-Juventus, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Franchi” di Firenze, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La Juventus non riesce a tornare con i tre punti in tasca da Firenze ormai dal lontano 2018, a conferma di come quella toscana sia sempre una trasferta complicata per i bianconeri. Ad oggi però chi sta meglio è proprio la squadra di Allegri, che quasi certamente uscirà dalla sfida del “Franchi” con un risultato positivo. Per chi volesse restare alla larga dall’esito del match, può orientarsi sui gol: entrambe non stanno brillando dal punto di vista offensivo ed è assai probabile che il numero delle reti complessive, come del resto è avvenuto negli ultimi tre precedenti, sia inferiore a tre.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodo, Milenković, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Barak; Ikoné, Jović, Sottil.
JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro; McKennie, Paredes, Locatelli; Cuadrado, Vlahovic, Kostic.

In Fiorentina-Juventus le reti complessive saranno meno di tre?

  • (66%, 92 Votes)
  • No (34%, 47 Votes)

Total Voters: 139

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 0-1

Impostazioni privacy