Giorgi-Bondar, US Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Giorgi-Bondar è un match valido per il primo turno dello US Open: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Nove anni. Nove lunghi anni sono trascorsi dall’ottavo di finale raggiunto da Camila Giorgi nel quarto e ultimo Slam della stagione tennistica. Resta in assoluto quello il miglior piazzamento della giocatrice marchigiana allo US Open. Era il 2013 e l’allora 21enne nativa di Macerata si arrendeva in un derby tutto azzurro con Roberta Vinci. Da quel momento l’ormai ex numero uno d’Italia non è più riuscita ad approdare alla fatidica seconda settimana in quel di Flushing Meadows. Ci riproverà quest’anno ma le aspettative sul suo conto, stavolta, non sono alte come nelle stagioni precedenti.

Giorgi-Bondar
Camila Giorgi ©️LaPresse

La Giorgi, infatti, sbarca a New York da numero 67 al mondo – non è riuscita a difendere i punti del Masters 1000 canadese vinto l’anno precedente ed è sprofondata nel ranking – e viene da mesi in cui le soddisfazioni sono state davvero poche.

Nonostante il veloce esalti le sue caratteristiche e venga considerata dai bookmaker una sorta di mina vagante dello Slam newyorchese, le ultime prestazioni sono tutt’altro che confortanti. A Toronto l’azzurra si è fermata al terzo turno contro la statunitense Pegula, a Cincinnati invece è uscita immediatamente contro l’ucraina Kostyuk. Il sorteggio non le ha dato una mano è, almeno sulla carta, sembra capitata nel “quadrante” a più alto coefficiente di difficoltà. Sulla sua strada, nel caso in cui dovesse superare l’ostacolo Bondar al primo turno, potrebbe trovarsi di fronte le teste di serie Madison Keys e Coco Gauff. Anche l’ostica ungherese, tuttavia, può crearle dei grattacapi, approfittando della sua scarsa continuità di rendimento.

Bondar, che non ha mai affrontato in carriera l’italiana, nel 2022 ha centrato il suo best ranking (oggi è 55esima) dimostrando di poter fare bene su tutte le superfici grazie alla sua versatilità ed ai progressi ottenuti dal punto di vista tattico.

ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere le notifiche con i pronostici sugli US OPEN di TENNIS: CLICCA QUI

Dove vedere Giorgi-Bondar in diretta tv e streaming

Giorgi-Bondar
Anna Bondar ©️LaPresse

Il match valido per il primo turno dello US Open tra Camila Giorgi e Anna Bondar sarà trasmesso nel tardo pomeriggio di lunedì 29 agosto in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri dello US Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision.
L’incontro non inizierà prima delle 19:00 (ora italiana).

Giorgi-Bondar: il pronostico

Inutile ricordare l’imprevedibilità della Giorgi, capace di vincere ma anche di perdere con chiunque. La Bondar è avversaria insidiosa ma meno talentuosa dell’italiana. Tuttavia, molto dipenderà da come la marchigiana riuscirà a limitare gli errori gratuiti ed a tenere alta la concentrazione nell’arco del match. Immaginiamo che, pur soffrendo, la nostra portacolori passi il turno in una gara da almeno ventidue game complessivi.

Impostazioni privacy