Superenalotto da record, un chinotto da 700mila euro

Superenalotto, il chinotto più gustoso di sempre: la bellissima storia del pensionato innamorato della sua famiglia che ha centrato il 5+1.

Credeva di aver fatto “solo” 5. Ci è voluto un po’ perché realizzasse che la vincita era molto più alta di quanto credesse. Che la cifra che gli spettava avrebbe cambiato la vita a lui e alla sua famiglia. Ha dell’incredibile, ma non solo per questo motivo, la storia dell’uomo che il 5 luglio scorso è stato baciato dalla dea bendata.

Superenalotto

Il fortunato vincitore, un pensionato che vive nella provincia di Milano, si era recato come è solito fare da ormai 15 anni in via Cesare Battisti, a Parabiago, dove ha sede la sua tabaccheria di fiducia. Lo ha fatto anche in occasione del concorso n. 80, che è quello che ha poi stravolto la sua quotidianità.

Ha giocato 6 numeri che, a guardarli bene, sembrerebbero ricollegabili a delle date di nascita: 16, 17, 49, 66, 82 e 86. Non sapeva ancora, l’uomo in questione, che quella giornata sarebbe stata diversa dalle altre per lui, per la moglie e per i suoi figli, ai quali si dedica costantemente adesso che è finalmente in pensione.

Superenalotto, l’amore per la sua famiglia lo ha premiato

Superenalotto

Vivo per la mia famiglia – ha raccontato ad Agimeg – È grazie al loro affetto se mi alzo con il sorriso la mattina e vado a dormire ancora con il sorriso scolpito sul volto. Non mi manca la routine del lavoro e anzi, da quando sono in pensione, sono più impegnato di prima. Cerco insomma di restituire tutte le attenzioni che ho ricevuto dalla mia famiglia e di cui forse non mi sono accorto, troppo impegnato a preoccuparmi di lavorare per mantenere la famiglia”.

Era sul divano quando, la sera del 5 luglio, ha aperto l’app del Superenalotto per controllare l’estrazione. In un primo momento crede di aver fatto 5, poi si rende conto di aver portato a casa un 5+1, per un totale di 714mila 654,88 euro. E solo un pensiero gli ha attraversato la mente in quel frangente: il fatto di avere la possibilità di regalare “un futuro sereno” ai suoi figli.

“Quando ho realizzato l’entità della vincita – ha raccontato ancora – mi sembrava di vivere un sogno. Così, per tranquillizzarmi, ho bevuto un chinotto e ho condiviso la notizia con mia moglie e i miei figli. E la bibita mi sembrava il giusto modo per brindare, per far finta che fosse una cosa normale. Un modo per cercare di restare con i piedi per terra anche se, confesso, ero al settimo cielo”. “Ho vinto tantissimi soldi – ha infine aggiunto – e serviranno per la mia famiglia a cui devo tutto. Per il momento non abbiamo progetti, pensiamo solo di andare in vacanza. Poi, stemperata l’emozione, ragioneremo con più calma sul miglior modo per gestire questo immenso patrimonio”.

Impostazioni privacy