Camila Giorgi, avanti il prossimo: storia già archiviata

Camila Giorgi si è già lasciata tutto alle spalle: la tennista di Macerata pronta a scrivere un nuovo capitolo.

C’era una volta una top 30. Il suo nome è Camila Giorgi e, nel mese di giugno, ha raggiunto il suo best ranking e vissuto il momento più alto della sua carriera. Si posizionò al 26esimo posto della classifica Wta e si preparava, per la prima volta da quando gioca, a sfondare il muro delle 20 migliori tenniste del mondo.

Camila Giorgi
Instagram

Quell’impresa non le riuscì. E non le riuscì neanche di mantenere il posizionamento che aveva ottenuto. Settimana dopo settimana, la tennista di Macerata è scivolata sempre più giù. Prima ha perso il suo status di numero 1 d’Italia, cedendo lo scettro a Martina Trevisan, poi ha detto addio ai piani alti del ranking femminile.

Vederla annaspare, ora, in 65esima posizione, è veramente “doloroso” per i suoi fan. La Giorgi ha perso il bottino su cui aveva messo le mani lo scorso anno, vincendo il Masters 1000 di Montreal, e non è riuscita né a difendere il titolo e né a compensare la perdita con altri trionfi inaspettati.

Camila Giorgi non ci pensa più: a tutto shopping

Camila Giorgi
Instagram

Al Canada Open si è spinta fino agli ottavi di finale, ma non è riuscita a formalizzare la sua superiorità contro Jessica Pegula. A Cincinnati è uscita già al secondo turno, al quale aveva avuto accesso grazie all’improvviso forfait di Bianca Andreescu. Ora l’attende l’avventura agli Us Open, ma la verità è che la sua nuova situazione sportiva non sembra amareggiarla più di tanto.

La bella Camila dà la sensazione di essersi lasciata già tutto alle spalle e di aver archiviato i tornei di Toronto e dell’Ohio. Qualche ora fa, infatti, l’abbiamo vista divertirsi mentre faceva ciò che più le piace: dedicarsi allo shopping e alla moda, campo su cui probabilmente si butterà quando deciderà di dire addio al tennis.

A fotografarla, mentre sfoggiava sensualissimi completini microscopici, c’era Varvara Lepchenko, tennista – al momento fuori dal circuito perché squalificata per doping – e sua amica. Le due ragazze sono diventate inseparabili e non perdono occasione per trascorrere del tempo insieme, cosa che a quanto pare hanno deciso di fare anche alle porte degli Us Open.

Impostazioni privacy