Calciomercato Juventus, fulmine a ciel sereno Depay: irruzione shock

Calciomercato Juventus, si ribaltano nuovamente le carte in tavola per Memphis Depay: l’attaccante olandese è finito nel mirino di un nuovo club inglese.

In questo rush finale della sessione estiva di calciomercato, la Juventus si è prefissata un duplice obiettivo: da una parte riuscire a cedere quegli esuberi considerati non funzionali per lo scacchiere tattico di Max Allegri. Dall’altra, però, riuscire a sublimare il tutto con almeno due innesti mirati, atti a garantire un salto di qualità importante in zone del campo scoperte o comunque migliorabili.

Calciomercato Juventus Depay
Memphis Depay ©LaPresse

In questo senso, la sempre più più probabile partenza di Adrien Rabiot – con il Manchester United che intende risolvere la questione al più presto, dovendosi confrontare con un osso duro come mamma Veronique – va di pari passo con la questione inerente il possibile approdo all’ombra della Mole di Leandro Paredes, con il quale Cherubini ha da tempo trovato un accordo di massima. Ma un’altra questione all’ordine del giorno nel quartier generale della “Vecchia Signora” risponde al nome di Memphis Depay, balzato in cima alla lista dei desideri di “Madama”.

Calciomercato Juventus, anche il West Ham sulle tracce di Depay

Olanda-Galles
Memphis Depay ©️Ansafoto

L’attaccante olandese di proprietà del Barcellona è legato ai blaugrana da un contratto in scadenza nel 2023. Si stava facendo strada l’ipotesi di una rescissione consensuale: tuttavia, alla luce del pressing del Chelsea per Aubameyang, l’ex Lione si è preso del tempo per sciogliere definitivamente le riserve. La Juve avrebbe messo sul piatto un biennale a circa 5 milioni di euro a stagione, ma anche il Tottenham si sarebbe reso protagonista di sondaggi esplorativi, allo scopo di tastare il terreno. Ma c’è di più.

Secondo quanto riferito dal “The Guardian”, infatti, anche il West Ham sarebbe interessato all’acquisto di Depay: dopo aver ceduto Vlasic al Torino, gli “Hammers” sono alla ricerca di un attaccante poliedrico, in grado di potersi interscambiare all’occorrenza con la prima punta. Ricordiamo che il club londinese ha mosso dei passi concreti anche per Nunes dello Sporting Lisbona e per Kehrer del Psg.

Impostazioni privacy