Pegula-Giorgi, Wta Toronto: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Pegula-Giorgi è un match valido per il terzo turno del Wta 1000 di Toronto: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

L’aria canadese si conferma salutare per Camila Giorgi. Sarà perché la tennista maceratese avverte la responsabilità di dover difendere il titolo conquistato lo scorso anno – all’epoca la Rogers Cup si giocava a Montreal – o perché è cosciente del fatto che in caso di eliminazione potrebbe ritrovarsi improvvisamente fuori dalle prime 60 del ranking Wta.

Pegula-Giorgi
Camila Giorgi ©️Ansafoto

Fatto sta che l’attuale numero due d’Italia finora è stata inappuntabile in quel di Toronto. Prima il netto successo (7-6 6-2) all’esordio contro la top ten Emma Raducanu; poi un altro 2-0 senza possibilità di appello contro la sempre ostica Elise Mertens, un match in cui il successo dell’azzurra non era affatto scontato. Due affermazioni importanti che consentono alla Giorgi di prendere ossigeno e mettersi alle spalle un mese complicato. L’italiana infatti ha dovuto fare i conti con l’inattesa eliminazione nel primo turno di Wimbledon e successivamente con quella rimediata la scorsa settimana in California a San Jose.

Nel suo mirino adesso ci sono i quarti di finale, dove la attende un’altra top ten nonché settima testa di serie del Wta 1000 canadese: la statunitense Jessica Pegula. Sì, proprio la giocatrice contro la quale la Giorgi un anno fa ottenne la vittoria che gli schiuse le porte della finale di Montreal. Fu una sfida combattutissima, risolta solo al terzo set dall’azzurra grazie ad una superba prestazione. Quello resta l’unico successo della Giorgi sull’americana, che su di lei ha avuto la meglio a Washington (2019), Cincinnati (2021) e Madrid (2022). Il livello, insomma, sale vertiginosamente per la marchigiana.

Dove vedere Pegula-Giorgi in diretta tv e streaming

Pegula-Giorgi
Giorgi e Pegula ©️Ansafoto

Il match valido per il terzo turno del torneo Wta 1000 di Toronto tra Jessica Pegula e Camila Giorgi sarà trasmesso nel pomeriggio di giovedì 11 agosto in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Pegula-Giorgi in diretta streaming gratuita (solo per gli utenti che si registrano al sito) su www.supertennis.tv. L’incontro inizierà non prima delle 18:15 (ora italiana).

Il pronostico

La Pegula, numero 7 al mondo, parte indubbiamente coi favori del pronostico. All’esordio ha spazzato via senza grossi problemi la Muhammad, riscattando l’eliminazione di una settimana fa a Washington contro la Saville. Insomma, alla Giorgi servirà un’altra impresa come quella dello scorso anno per domare la statunitense, che come lei si esalta sul veloce. L’azzurra, tuttavia, è sempre imprevedibile: puntare su di lei è un rischio ma può sempre valerne la pena. Se dovesse sfoderare un’altra grande prestazione i quarti di finale non sono un miraggio. In ogni caso è molto probabile che si arrivi al terzo set.

Impostazioni privacy