Con WhatsApp il tuo segreto è al sicuro: non se ne accorgerà nessuno

WhatsApp, la svolta che in tanti aspettavano è finalmente arrivata: con il prossimo aggiornamento cambierà tutto.

Diciamoci la verità: i gruppi su WhatsApp saranno pure utili, su quello non ci piove, ma quanto noiosi e stressanti possono essere? E quante volte, soprattutto, siamo stati in procinto di abbandonarli, ma non lo abbiamo fatto per non dare nell’occhio e per evitare che qualcuno ci rimanesse “male”?

WhatsApp
Pixabay

Ecco. Sono una trappola, se vogliamo. Un labirinto senza via d’uscita. Ed è questo a fare delle chat con più utenti una delle funzioni più temute in assoluto dagli utilizzatori della nota app di messaggistica istantanea del gruppo Meta. Fortuna che tra poco le cose potrebbero cambiare da così a così.

Gli sviluppatori del team di Mark Zuckerberg hanno annunciato nuovi interventi in materia di tutela della privacy. E questo significa che, da un momento all’altro, potremo finalmente fare quello che, ora per un motivo, ora per un altro, non abbiamo mai realmente avuto il coraggio di fare.

Gruppi WhatsApp, la svolta che tutti aspettavamo

WhatsApp
Pixabay

In virtù dei prossimi aggiornamenti sarà possibile abbandonare i gruppi WhatsApp senza che nessuno se ne accorga. Nel silenzio più totale, senza alcuna dicitura che comunichi la tua uscita di scena e senza, dunque, vedersi costretti a dare spiegazioni a nessuno. Un sogno, vero?

Solo gli amministratori della chat sapranno che un utente ha abbandonato il gruppo: tutti gli altri non ne avranno assolutamente idea, nel pieno rispetto della privacy e della libertà decisionale dei fruitori dell’app di messaggistica istantanea più amata e usata di tutti i tempi.

I prossimi aggiornamenti porteranno con sé, poi, altre due succosissime novità: il divieto di screenshottare i file multimediali che impostiamo come visualizzabili una volta sola e la “selezione” degli utenti che potranno vedere se siamo online e quando lo siamo stati l’ultima volta.

Impostazioni privacy