Mertens-Giorgi, Wta Toronto: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Mertens-Giorgi è un match valido per il secondo turno del Wta 1000 di Toronto: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

L’ostacolo Raducanu, per giunta al primo turno di un Wta 1000, rappresentava un’insidia non indifferente. La giovane top ten britannica, campionessa in carica degli US Open, aveva un bisogno disperato di portare a casa una vittoria proprio come Camila Giorgi, essendo reduci entrambe da periodi non particolarmente positivi. L’azzurra, detentrice del titolo in Canada, d’altra parte ci teneva a non deludere l’esigente pubblico di Toronto. E contro la teenager ha fatto valere la maggiore esperienza offrendo una delle prestazioni più convincenti e solide del suo – finora opaco – 2022.

Mertens-Giorgi
Camila Giorgi ©️Ansafoto

Non sono mancate quelle indecisioni che spesso finiscono per condizionare la Giorgi, che tuttavia stavolta è stata brava a limitare falli ed errori gratuiti. Contro la Raducanu c’è stata partita solo nel primo set, con la marchigiana che ha poi dominato il tie break. Il preludio a quello che è successivamente avvenuto nel secondo parziale, vinto nettamente 6-2 dalla tennista originaria di Macerata, apparsa impeccabile. Ripetersi adesso non sarà scontato, tenendo conto delle “oscillazioni” della Giorgi, che in questa stagione (per ora da 14 vittorie e 13 sconfitte) ha trovato raramente la giusta continuità per poter ambire ad un titolo.

Contro la numero 37 del mondo Elise Mertens l’azzurra dovrà nuovamente rimboccarsi le maniche e cercare di inanellare un altro successo che le consenta di incamerare ulteriori punti vitali per il ranking. In caso di eliminazione, infatti, la Giorgi uscirebbe addirittura fuori dalla top 70. La tennista belga, come lei, ha avuto una stagione con pochi alti e molti bassi ma all’esordio ha convinto, travolgendo l’ungherese Bondar. Sono tre i precedenti tra le due: l’unica vittoria della Giorgi risale proprio alla Rogers Cup della passata stagione.

Dove vedere Mertens-Giorgi in diretta tv e streaming

Mertens-Giorgi
Elise Mertens ©️Ansafoto

Il match valido per il secondo turno del torneo Wta 1000 di Toronto tra Elise Mertens e Camila Giorgi sarà trasmesso nel pomeriggio di mercoledì 10 agosto in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Mertens-Giorgi in diretta streaming gratuita (solo per gli utenti che si registrano al sito) su www.supertennis.tv. L’incontro inizierà non prima delle 17:00 (ora italiana).

Il pronostico

Grande equilibrio anche per i bookmaker, scontrandosi due tenniste che stanno attraversando un periodo molto simile. Ha l’aria di essere un match aperto ad ogni tipo di risultato ma si può spendere un gettone sulla Giorgi, che è apparsa in gran forma all’esordio con la Raducanu. Probabile che entrambe vincano almeno un set.

Impostazioni privacy