Giorgi-Raducanu, Wta Toronto: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Giorgi-Raducanu è un match valido per il primo turno del Wta 1000 di Toronto: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Entrambe, nell’ultimo anno, hanno avuto la tendenza a fare notizia più per quello che le accade fuori che dentro al campo. Le abbaglianti luci dei riflettori sono state una normale conseguenza per Emma Raducanu, che a soli 18 anni è spuntata fuori dal nulla vincendo l’edizione 2021 degli US Open a neanche tre mesi dal debutto ufficiale nel circuito maggiore. La scorsa è stata un’estate importante anche per la nostra Camila Giorgi, che a quasi 30 primavere ha raggiunto il punto più alto – finora – della carriera, trionfando nel Wta 1000 di Montreal, in Canada.

Giorgi-Raducanu
Camila Giorgi ©️Ansafoto

Due vittorie che dovevano essere il trampolino di lancio per queste due giocatrici ma che, per ora, rischiano di restare isolate. La tennista marchigiana si presenta nella città più popolosa dell’Ontario – quest’anno a Montreal giocano gli uomini – da campionessa in carica ma difendere il titolo sarà tutt’altro che semplice. La Giorgi è lontana anni luce dallo stato di forma della passata stagione e i risultati deludenti degli ultimi mesi sono lì a dimostrarlo. Sette giorni fa, sul cemento californiano di San Jose, si è arresa al primo turno contro la russa Kudermetova e l’ultima vittoria risale a quasi due mesi fa sull’erba di Eastbourne.

Per entrambe finora un 2022 avaro di successi

Giorgi-Raducanu
Emma Raducanu ©️Ansafoto

Nel 2022 per l’azzurra non è arrivato alcun titolo, il record stagionale è di 13 vittorie e 12 sconfitte e dopo il Roland Garros ha perso finanche lo scettro di numero uno d’Italia, scavalcata dalla connazionale Trevisan. Neppure la stellina Raducanu ha saputo mantenere le aspettative. Ad un anno da quell’incredibile exploit nella Grande Mela, la teenager britannica non è mai andata oltre il secondo turno nei tre Slam. E su ventiquattro match giocati è uscita vittoriosa solamente in undici occasioni.

A secco di titoli, in patria ha fatto recentemente scalpore per il fatto di aver cambiato ben cinque volte coach nel corso di un appena anno. E ultimamente è finita nel mirino della critica per aver assoldato un allenatore russo. Scelta criticata pesantemente da alcuni parlamentari laburisti in merito alle vicende belliche che stanno caratterizzando l’Ucraina.

Dove vedere Giorgi-Raducanu in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno del torneo Wta 1000 di Toronto tra Camila Giorgi ed Emma Raducanu sarà trasmesso nella tarda serata di martedì 9 agosto in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Giorgi-Raducanu in diretta streaming gratuita (solo per gli utenti che si registrano al sito) su www.supertennis.tv. L’incontro inizierà non prima delle 18:15 (ora italiana).

Il pronostico

La Raducanu è reduce da un buon torneo in quel Washington. Nella Capitale Usa si è spinta fino agli ottavi di finale ed ha mostrato nel complesso qualche miglioramento significativo. Soffrirà il gioco aggressivo da fondocampo della Giorgi ma sembra in possesso delle armi per contrastarlo. Di contro, l’azzurra non parte battuta ma per prima cosa dovrà limitare il numero dei doppi falli che nella scorsa settimana hanno indirizzato il match con Kudermetova. Immaginiamo una sfida combattuta da almeno 22 game complessivi.

Impostazioni privacy