Camila Giorgi, primo piano solo per lei: la regina non vuole abdicare

Camila Giorgi, il selfie racchiude un messaggio inequivocabile: la tennista non ha nessuna intenzione di mollare la presa.

Stavolta non c’è stato alcun selfie modaiolo di rito. Non ancora, quanto meno. Anziché esibire il completo sportivo che sfoggerà in occasione della partita d’esordio al Masters 1000 di Toronto, Camila Giorgi ha preferito di gran lunga zoomare sul suo volto e lanciare, così facendo, un messaggio ben preciso.

Camila Giorgi
Instagram

La posta in palio in Canada è troppo alta, per “perdere tempo” in chiacchiere e quisquilie. Non è tempo, dunque, di pensare ai possibili risvolti fashion della sua carriera. Meglio concentrarsi, in questo momento così decisivo per il prosieguo della sua avventura nel mondo dello sport, su se stessa e nulla più.

La tennista di Macerata sembra consapevole di quanta importanza abbia questo torno ai fini della sua vita. Nel caso in cui non dovesse battere Emma Raducanu, oggi, uscirebbe dalla top 70 e questo comprometterebbe, inevitabilmente, i brillanti risultati da lei sin qui raggiunti.

Camila Giorgi, nessuna distrazione prima di Toronto

Camila Giorgi
Instagram

Sembra suggerire proprio questo il selfie comparso qualche ora fa sul suo profilo Instagram. Una foto in cui si vede solamente il suo viso, bellissimo, ben truccato e pronto a fare strage di cuori in Canada, come in qualunque altra parte del mondo.

Non sarà una sfida facile. Se la marchigiana deve difendere i mille punti vinti lo scorso anno a quelle latitudini, la britannica dovrà a sua volta dimostrare tanto, tantissimo. Dovrà dare prova di meritare il titolo di campionessa Slam conquistato lo scorso anno ed è per questo che non le renderà la vita facile.

Una gara senza esclusione di colpi, dunque, che contrapporrà due tenniste splendide e super corteggiate dagli sponsor. Ma chi, tra Emma Raducanu e Camila Giorgi riuscirà oggi ad imporsi sul cemento americano e ad assicurarsi l’accesso al turno successivo del Masters 1000 di Toronto?

Impostazioni privacy