Tomljanovic-Stephens, Wta Washington: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Tomljanovic-Stephens è un match valido per il primo turno del Wta 250 di Washington: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Dal lontano 2014 ogni volta che le strade di Ajla Tomljanovic e di Sloane Stephens si sono incrociate, la tennista australiana ne è uscita puntualmente con le ossa rotte. Sei sconfitte su sei contro quella che è a tutti gli effetti la bestia nera dell’ex fidanzata del campione azzurro Matteo Berrettini. L’ultimo precedente risale al mese di aprile dello scorso anno, quando le due si sfidarono sul cemento di Charleston. In realtà questa è l’unica superficie sulla quale si sono date battaglia, non avendolo fatto né su terra né su erba.

Tomljanovic-Stephens
Ajla Tomljanovic ©️Ansafoto

Probabile che stavolta la Tomljanovic, attualmente fuori dalle prime 60 al mondo, possa avere qualche possibilità in più, anche alla luce della stagione discontinua che sta avendo la 29enne statunitense, campionessa dell’edizione 2017 degli US Open. La Stephens è reduce da ben tre sconfitte consecutive e i suoi unici picchi del 2022 sono stati la vittoria a Guadalajara – la prima dopo quattro anni di digiuno – e i quarti raggiunti al Roland Garros.

Stagione finora piena di molte ombre e poche luci anche quella dell’australiana. Che dopo una prima parte estremamente deludente sul cemento, si è in parte riscattata bissando i quarti di finale sull’erba di Wimbledon, eliminata a due match dalla finale dalla futura campionessa dei Championships Elena Rybakina. La Tomljanovic ha poi preferito prendersi una pausa come molte sue colleghe, non partecipando a nessun torneo su terra.

Dove vedere Tomljanovic-Stephens in diretta tv e streaming

Tomljanovic-Stephens
Sloane Stephens ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Wta 250 di Washington tra Ajla Tomljanovic e Sloane Stephens sarà trasmesso martedì 2 agosto in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Tomljanovic-Stephens in diretta streaming gratuita (solo per gli utenti che si registrano al sito) su www.supertennis.tv. L’incontro inizierà non prima delle 18:00 (ora italiana).

Il pronostico

La Stephens sa bene come disinnescare i potenti colpi da fondocampo e le accelerazioni della Tomljanovic, avendola già battuta sei volte. Ma ultimamente la numero 57 al mondo non è sembrata in gran forma e potrebbe fare molta fatica ad imporsi nuovamente sull’australiana. Verosimilmente si arriverà al terzo set, ma si può anche pensare di spendere un gettone sulla Tomljanovic, desiderosa di sfatare la “maledizione”.

Impostazioni privacy