Gratta e Vinci da 2 euro, quale preferire: cosa svelano le probabilità di vincita

Gratta e vinci da 2 euro: ecco quali sono quelli da preferire. Vi sveliamo quali sono le probabilità di vincita per questi biglietti

Di solito chi gioca al Gratta e Vinci, sognando quella vincita magnifica che in alcuni casi potrebbe davvero cambiare la vita, non guarda alle probabilità di vincita. Soprattutto quelli che poi si “affezionano” a un biglietto non lo cambiano. Bene, in alcuni casi, così come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi con i biglietti da 1 euro, sarebbe importante andare a guardare sul sito del Monopolio di Stato quelle che sono le probabilità di vincita di ognuno.

Gratta e Vinci
©AnsaFoto

Non volete farlo? E allora perché ci siamo noi del Veggente? Per questo – e non solo – ovviamente. Oggi infatti siamo andati a scoprire quali sono le probabilità di vincita di gratta e vinci che al tabacchino si trovano in vendita per 2 euro. Anche in questo caso c’è qualcuno che può regalarvi qualche gioia in più. Anche come vincita massima. Quella, però, è quasi davvero impossibile.

Gratta e vinci, quali preferire da 2 euro

©AnsaFoto

Allora, andiamo con ordine, partendo con il Portafortuna Mini: vincita massima di 100mila euro, 1 biglietto ogni 9,24 con premi superiori alla giocata, probabilità di vincita massima di 1 biglietto ogni 7.920.000. Poi c’è il “Buon anno”: nel primo caso 1 biglietto ogni 8,12, per la vincita massima, sempre di 100mila euro, c’è una possibilità ogni 7.200.000.

In questa categoria di gratta e vinci c’è  anche il “Fai Scopa”:  1 biglietto ogni 9,97 (premi superiori al costo della giocata), 1 biglietto ogni 6.720.000 per quella che è la vincita massima. “Frutti Ricchi” invece permette di avere 1 biglietto ogni 9,55 per una vittoria superiore ai 2 euro, mentre 1 biglietto ogni 9.840.000, per quella che è la massima vittoria possibile.

Chiudiamo, infine, con i “Simboli del miliardario”: 1 biglietto ogni 9,71, 1 biglietto ogni 8.640.000 per sognare i 100mila euro che questo grattino mette in palio.