Rybakina-Halep, Wimbledon: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Rybakina-Halep è un match valido per le semifinali di Wimbledon: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

È la kazaka Elena Rybakina l’ultimo ostacolo che Simona Halep dovrà superare per tornare a vivere le forti emozioni vissute nel 2019 a Wimbledon. In quella stagione per lei magica si aggiudicò il suo secondo Slam in carriera battendo niente meno che una leggenda come Serena Williams. La tennista rumena, oggi numero 18 del ranking Wta, è diventata da qualche giorno la grande favorita per la vittoria dello Slam londinese insieme alla tunisina Ons Jabeur, che più o meno contemporaneamente sarà impegnata nell’altra semifinale con la sorprendente Tatjana Maria.

Rybakina-Halep
Simona Halep ©️LaPresse

Finale, dunque, già scritta? La giocatrice kazaka – fino al 2018 possedeva il passaporto russo, essendo nata a Mosca – proverà a scombinare i piani della giocatrice di Costanza, salita nettamente di livello nelle ultime due partite. Halep, infatti, è in grande spolvero come non lo era da tempo. E il cosiddetto anno di transizione, condizionato anche da diversi infortuni dovrebbe essere ormai alle spalle.

Halep nel suo miglior momento dal 2019

Dopo aver abbattuto in due set avversarie alla sua portata come Muchova, Flipkens e Frech, si temeva che avrebbe potuto rischiare qualcosa contro la numero 4 al mondo Paula Badosa (6-1 6-2) e la giovane e talentuosa statunitense Amanda Anisimova (6-2 6-4). Nessuna delle due, tuttavia, è stata in grado di contenere la rumena. La campionessa 2019 sta mostrando continui progressi al servizio, forse una delle conseguenze della decisione di tornare ad avvalersi dei consigli di un coach affermato come Pat Mouratoglou.

Servirà una prestazione super alla Rybakina. La kazaka, 23esima nella classifica mondiale, non aveva mai superato un quarto di finale Slam nella sua carriera. C’è riuscita ieri battendo in rimonta l’australiana Ajla Tomljanovic. Nonostante avesse perso il primo set, confusa dai potenti colpi da fondocampo dell’ex fidanzata di Matteo Berrettini, si è ricomposta, ha ritrovato lucidità ed ha preso in mano le redini del match. Non è una sfida inedita quella con la Halep. Le due si sono affrontate già in tre occasioni, l’ultima sul cemento newyorchese degli US Open. I precedenti più recenti se li è aggiudicati la rumena, il primo invece lo vinse la Rybakina ma approfittando del ritiro della Halep.

Dove vedere Rybakina-Halep in diretta tv e streaming

Rybakina-Halep
Elena Rybakina ©️LaPresse

Il match valido per le semifinali di Wimbledon tra Elena Rybakina e Simona Halep sarà trasmesso giovedì 7 luglio in esclusiva per gli abbonati Sky. La piattaforma satellitare quest’anno dedica ben nove canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 15:45.

Rybakina-Halep: il pronostico

Detto dei miglioramenti della Halep al servizio, la rumena non potrà sottovalutare quello della Rybakina, che nei quarti di finale ha piazzato ben 15 ace. La kazaka a nostro parere la metterà a dura prova e non è da escludere che si arrivi al terzo set. Halep, ad ogni modo, è in gran forma e dovrebbe riuscire a spuntarla anche stavolta.

Impostazioni privacy