Federica Masolin, che confusione: non sa scegliere tra i due

Federica Masolin non riesce proprio a decidere: nelle storie di Instagram tutta la “confusione” della punta di diamante di Sky Sport.

Non è mai stata il tipo da circo e negozio di giocattoli. Alle bambole e a tutto il resto ha sempre preferito gli stadi, i palazzetti e i circuiti. Retaggio di papà Flavio, che quando nacque la secondogenita di casa Masolin ebbe l’intuizione di “guarire” la piccola Federica dalla sua gelosia in un modo davvero geniale.

Federica Masolin
Instagram

Iniziò a portarla a gare, partite e Gran Premi, in maniera tale da distrarla dal pensiero di quella sorellina che credeva volesse portarle via le attenzioni dei suoi genitori. Non sapeva, il suo babbo, che con questo stratagemma le avrebbe cambiato la vita per sempre.

Deve la sua carriera e la sua passione per lo sport proprio a lui, che è riuscito ad infonderle il suo amore sconfinato per la Formula 1, per il calcio, per la pallacanestro e chi più ne ha più ne metta. Se non fosse stato per il suo papà non sarebbe, oggi, una delle giornaliste di punta di Sky Sport.

Federica Masolin si divide tra padel e pilates

Federica Masolin

Ma Federica Masolin lo sport non si limita a raccontarlo. Lo pratica con una costanza che non ha eguali, indipendentemente da dove si trovi e da quale sia il programma della giornata. Non rinuncia al suo allenamento quotidiano neanche quand’è in trasferta per una nuova tappa del Mondiale.

E le ultime storie pubblicate su Instagram non fanno altro che confermarlo, questo immenso amore per lo sport e per la cura del proprio corpo. Così come, d’altra parte, confermano la sua confusione, la sua “incapacità” di scegliere tra due sport. Il primo contenuto è un selfie scattato alla fine della sessione di pilates, che è una delle discipline che le piacciono di più in assoluto.

Dopodiché spazio al padel, che è invece una delle sue ultimissime passioni. Quand’è possibile ci gioca insieme alla sua inseparabile amica Giorgia Rossi, che come lei è un tipo super sportivo che non perde occasione per allenarsi e per scolpire il suo meraviglioso corpo.

Impostazioni privacy